REQUIRO.HUB

Il portale di accesso per la gestione elettronica dei documenti.

Giovedì 23 giugno 2016 – LE REGISTRAZIONI SONO CHIUSE

dalle 10:00 alle 13:00

Le moderne aziende hanno la forte necessità di semplificare, ottimizzare e velocizzare i processi legati al ciclo amministrativo e, più in generale, tutti i documenti che circolano negli uffici. Oggi queste pratiche vengono ricevute, inviate e scambiate attraverso diversi canali, sia elettronici che cartacei, generando una proliferazione di copie, duplicati ed email che rallentano ed appesantiscono il lavoro di tutti i giorni.

 

Il workshop ha l’obiettivo di evidenziare i benefici che si possono ottenere con l’introduzione di uno strumento di gestione elettronica dei documenti che possa raccogliere ed organizzare tutti i flussi informativi e che nel contempo migliori la collaborazione tra i diversi attori sia dentro che fuori l’azienda.

Argomenti trattati

LA GESTIONE ELETTRONICA DEL DOCUMENTO
L’Hub documentale come cuore dell’archivio informatico dell’azienda
Come la gestione elettronica del documento ti aiuta nei processi di tutti i giorni?
Come si integra nei processi di business

 

SOLUTION AS A SERVICE
Come fare la scelta giusta nella giungla dei produttori software e system integrator?
Come garantirsi la completa integrazione?
Come assicurarsi il successo del progetto?

 

I PROCESSI DOCUMENTALI
Fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione
EDI / PEPPOL / B2B
La condivisione con clienti, fornitori e collaboratori
Firma elettronica avanzata
Gestione delle pratiche doganali
Il ciclo passivo
Data certa
Posta elettronica certificata
Conservazione digitale

 

LA DOCUMENT COLLABORATION
Come la collaborazione semplifica la gestione dei documenti di business?
Velocity, reporting e mobility: i vantaggi di una gestione elettronica
Collaboration vs Workflow

Ospite

Stefano Zampollo
Dir. Contabilità Clienti e Gestione Crediti, Gruppo Veronesi.
Racconterà di come l’azienda sia riuscita ad ottimizzare i costi ed i controlli dell’intero processo di gestione delle pratiche doganali.

Agenda

10:00
Registrazione e Welcome Coffee

 

A seguire:

  • Archiva un’evoluzione continua
  • Solution as a Service: una scelta ragionata
  • Requiro.HUB: il cuore della gestione elettronica del documento
  • Processi documentali: l’integrazione con i servizi di Archiva
    • Fatturazione alla Pubblica Amministrazione
    • EDI / PEPPOL / B2B
    • La condivisione con clienti, fornitori e collaboratori
    • La firma elettronica avanzata
    • Le pratiche doganali
    • Il ciclo passivo
    • Data certa
    • Posta elettronica certificata
    • Conservazione digitale
  • Document collaboration: ottimizzare i processi aziendali
  • Collaboration vs Workflow: quale strumento scegliere per il massimo risultato
  • Domande & Risposte
  • Visita di Archiva

 

13:00
Lunch Buffet

 

Per motivi organizzativi l’agenda potrebbe subire alcune variazioni

ARCHIVA
Via Spagna 24, Villafranca di Verona

ARGOMENTI

  • Gestione elettronica del documento
  • Processi documentali
  • Document Collaboration

Target

Il Workshop si rivolge a imprenditori, manager, consulenti e professionisti che si occupano di gestire i processi aziendali e su questi temi desiderano accrescere le proprie conoscenze di carattere tecnico-organizzativo.

CONTATTI

Telefono: 045 288 00 00

Email: eventi@archivagroup.it

SEGUICI

#archivaworkshop2016