dalle 10:00 alle 13:00
Le attività amministrative per loro natura investono trasversalmente tutti i reparti aziendali.
In particolare, la gestione del ciclo passivo è un ambito delicato che impatta in modo considerevole sia sull’efficienza che sul volume dei costi dell’azienda, a causa dell’impiego di tempo e risorse in attività non propriamente strategiche: verifica di ordini e DDT, approvazione dei pagamenti, registrazione contabile e archiviazione delle fatture fornitori sono solo alcuni esempi.
La sfida è avere quindi processi snelli ed efficienti, che permettano un abbattimento dei costi interni grazie all’eliminazione delle attività no core, una riduzione dei tempi di lavorazione dei documenti grazie all’automatizzazione dei processi di registrazione e di approvazione delle fatture e un aumento del controllo del processo di pagamento mediante la creazione di workflow specifici.
Il workshop ha l’obiettivo di far vedere, attraverso casi d’uso, come sia possibile abbattere i costi del processo amministrativo fino al 70% grazie all’automazione del processo di data entry che permette la riduzione dei tempi di gestione e un maggiore controllo nei processi approvativi.
DIGITALIZZAZIONE DEL PROCESSO DEL CICLO PASSIVO
Come ottimizzare la gestione del ciclo passivo?
Perché esternalizzare il processo?
POSSIBILI SCENARI DI INTEGRAZIONE CON I PRINCIPALI ERP DI MERCATO
Come automatizzare il ciclo passivo dal documento di trasporto alla registrazione della fattura? Il caso SAP.
Panoramica e possibili automatismi nella verifica della fattura. Il caso NAV.
Requiro: strumento per l’integrazione dei processi aziendali.
INTEGRAZIONE CON L’EDI
L’EDI come canale automatico per la gestione del ciclo passivo.
Vantaggi e opportunità.
Dott.ssa Rita Uguzzoni
Business System Analyst di Datalogic SpA
Racconterà di come l’azienda sia riuscita nel corso della collaborazione con Archiva a ridurre i costi del processo amministrativo grazie all’outsourcing delle attività no core.
10:00
Registrazione e Welcome Coffee.
A seguire:
13:00
Lunch Buffet.
Per motivi organizzativi l’agenda potrebbe subire alcune variazioni.
ARCHIVA
Via Spagna 24, Villafranca di Verona
Il Workshop si rivolge a tutte le aziende che si trovano a gestire un elevato volume di documenti fornitori e che vogliono ottimizzare il loro processo di contabilizzazione del ciclo passivo.
Telefono: 045 288 00 00
Email: eventi@archivagroup.it
#archivaworkshop2016