dalle 10:00 alle 13:00
L’esigenza di digitalizzare i processi aziendali al fine di ottenere delle riduzioni di tempo e quindi dei risparmi economici è oggi un argomento sul quale le grandi aziende stanno puntando.
L’inserimento in tali processi della firma elettronica semplice o avanzata consente di raggiungere in modo rapido ed efficace tale esigenza.
Il workshop, con l’aiuto del Prof. Santacroce, ha l’obiettivo di fare chiarezza sulla normativa e mostrare come la firma elettronica semplice o avanzata può essere inserita senza troppi investimenti nei processi quotidiani che oggi risultano essere più un costo che un ricavo, ottimizzandoli fino al 60%.
CHIARIMENTO SULLE TERMINOLOGIE
Facciamo chiarezza sui termini utilizzati quando si parla di firma elettronica.
Firma grafometrica, firma biometrica, firma elettronica.
TECNOLOGIA VS PROCESSO
Perché la tecnologia è solo a supporto e non rappresenta un processo di firma elettronica?
FIRMA ELETTRONICA SEMPLICE VS FIRMA ELETTRONICA AVANZATA
Due processi a confronto a seconda delle esigenze.
Quando e perché utilizzare l’una o l’altra.
LA FIRMA ELETTRONICA NEI PROCESSI AZIENDALI. (CASI D’USO)
Come ottimizzare i processi aziendali attraverso l’utilizzo di firma elettronica semplice o avanzata.
(Firma bolle, Firme verbali, firma contratti, firma dei consensi privacy, firma di accessi e di uscite.)
Prof. Benedetto Santacroce
Massimo esperto italiano in tema di diritto tributario e doganale, fatturazione elettronica e conservazione digitale.
10:00
Registrazione e Welcome Coffee.
A seguire:
13:00
Lunch Buffet.
Per motivi organizzativi l’agenda potrebbe subire alcune variazioni.
ARCHIVA
Via Spagna 24, Villafranca di Verona
Il Workshop si rivolge a imprenditori, manager, consulenti e professionisti che si occupano di gestire i processi aziendali e su questi temi desiderano accrescere le proprie conoscenze di carattere tecnico-giuridico.
Telefono: 045 288 00 00
Email: eventi@archivagroup.it
#archivaworkshop2016