dalle 10:00 alle 13:00
EDI, fatturazione elettronica, digitalizzazione dei workflow approvativi, conservazione digitale, firme elettroniche e digitalizzazione dei documenti (ddt, contratti, ordini, pagamenti, anche in mobilità) sono solo alcuni tra gli strumenti che le aziende hanno oggi a disposizione per attuare la Digital Transformation. È però il modo in cui utilizzarli, coordinandone il loro uso, ciò che può veramente rendere digitale le relazioni e i processi B2B.
Diventa quindi fondamentale adottare un approccio orientato alla trasformazione digitale dal momento che queste tecnologie diventano sempre più evolute, fruibili ed in grado di essere interoperabili. Gli stimoli ad utilizzarle in maniera pervasiva non mancano: da una parte il quadro normativo italiano ed europeo, sempre in evoluzione (fattura elettronica, e-procurement, etc.), dall’altra gli indubbi vantaggi, in termini di costi ed efficienza, che questi progetti possono portare alle aziende aumentandone conseguentemente la competitività. A patto di capire che è necessario un cambio di mentalità per pensare veramente in “digitale”.
Il workshop ha l’obiettivo di far capire come le aziende, per essere sempre più competitive sul mercato, devono intraprendere un percorso di digital transformation dei propri processi aziendali attraverso un insieme di servizi interoperabili e di facile utilizzo.
GESTIONE AUTOMATIZZATA DEI PROCESSI B2B
Integrazione automatizzata dei processi dell’order-to-cash tramite processi EDI.
SCENARI DI FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B
La fattura elettronica come punto da cui partire per la dematerializzazione del ciclo attivo.
CASI D’USO
10:00
Registrazione e Welcome Coffee
10:30
Inizio lavori
A seguire:
Domande & Risposte
13:00
Lunch Buffet
Per motivi organizzativi l’agenda potrebbe subire alcune variazioni
ARCHIVA
Via Spagna 24, Villafranca di Verona
Il Workshop si rivolge a imprenditori, manager, consulenti e professionisti che si occupano di gestire i processi aziendali e su questi temi desiderano accrescere le proprie conoscenze di carattere tecnico-giuridico.
Telefono: 045 288 00 00
Email: eventi@archivagroup.it
#archivaworkshop