SMART.INVOICE FOR SAP

Smart.Invoice for SAP è l’integrazione del servizio di fatturazione elettronica fornito da Archiva all’interno del sistema gestionale SAP. Permette l’invio e la ricezione delle fatture elettroniche, integrandole in maniera perfetta con il proprio sistema gestionale.

INTEGRAZIONE CON SAP

Smart.Invoice for SAP è integrato con il sistema gestionale e consente la gestione totale del processo di fatturazione elettronica, permettendo la riconciliazione delle fatture, la generazione del file XML, la visualizzazione del rendering PDF e l’integrazione con il sistema di conservazione.

RICONCILIAZIONE DELLE FATTURE

Smart.Invoice for SAP permette di visualizzare da un unico punto di controllo le fatture elettroniche emesse, lo stato in cui ciascuna si trova e le evoluzioni del singolo documento nei diversi passaggi del documento tra azienda, Sistema di Interscambio e Cliente.

COMPLIANCE NORMATIVA

Smart.Invoice for SAP permette di essere compliant con la normativa che obbliga l’emissione e la ricezione della fattura elettronica tra aziende, privati e pubbliche amministrazioni italiane e soddisfa le specifiche dettate dalle regole tecniche relative alla conservazione digitale.

Per maggiori informazioni

Grazie a Smart.Invoice for SAP hai la possibilità di:

Ridurre il tempo dedicato alla riconciliazione e alla correzione di errori

Aumentare la produttività attraverso l’utilizzo di un’unica piattaforma, SAP

Ridurre i costi di licenza attraverso funzionalità complete basate su eDocument Framework

Ridurre la complessità dell’infrastruttura e dei corrispondenti rischi

Gestire un’infrastruttura unica a livello globale per la gestione della fattura elettronica

Aumentare la compliance normativa grazie all’univocità dei documenti in SAP e quelli messi in conservazione

Funzionalità

Riconcilizazione

Smart.Invoice for SAP permette di utilizzare il monitor di eDocument per visualizzare da un unico punto di controllo le fatture elettroniche emesse, lo stato in cui ciascuna si trova e le evoluzioni del singolo documento nelle fasi di generazione della fattura, invio, presa in carico ed elaborazione da parte di Archiva, inoltro al Sistema di Interscambio e successive fasi di consegna al cliente

Generazione file XML

Smart.Invoice for SAP permette di mappare i campi e generare l’XML direttamente da SAP senza necessità di procedure esterne. In alternativa, è possibile salvaguardare l’investimento già fatto dal cliente recuperando l’XML dalla procedura attualmente in essere.

Visualizzazione

Smart.Invoice for SAP permette di visualizzare il file XML in ogni momento del processo direttamente dal monitor eDocument e di consultare la versione PDF della fattura elettronica dal momento della consegna della stessa da parte del Sistema di Interscambio. La versione visualizzata è basata sul rendering Archiva.

Integrazione con sistema di conservazione

Smart.Invoice for SAP è completamente integrata con il sistema di conservazione Archiva e garantisce univocità tra i documenti visualizzati tramite SAP e quelli posti in conservazione.

Fatturazione elettronica Europea

Smart.Invoice for SAP è già pronta per integrarsi con processi di fatturazione elettronica definiti in diversi paesi europei o extraeuropei, garantendo un unico strumento aziendale per tutte le filiali estere.

Facile integrare con Archiva.