Fatturazione Elettronica

Punto per punto tutto quello che devi sapere per essere compliant con la normativa e le opportunità che si nascondono dietro questo obbligo.

fatturazione elettronica

TUTTO SULLA FATTURAZIONE ELETTRONICA

Secondo quanto previsto dalla Legge di Bilancio 2018, il 1° gennaio 2019 la fattura elettronica sarà obbligatoria per tutte le operazioni verso soggetti passivi IVA residenti o stabiliti nel territorio italiano.

 

A partire da quella data, tutte le fatture tra privati, incluse quelle verso i consumatori finali, dovranno necessariamente essere emesse e ricevute attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) e questo comporterà sicuramente un impatto importante su tutte le imprese, le quali sono chiamate ad adattare la propria struttura aziendale a questa nuova e complessa realtà.

 

In questa sezione potrai trovare una serie di contenuti dedicati al mondo della fatturazione elettronica che ti aiuteranno a comprendere meglio la normativa e le possibili opportunità che si nascondono dietro questo obbligo.

 

Per aiutarti abbiamo creato uno spazio dedicato a tutte le Domande Frequenti sui principali dubbi relativi alla tematica della fatturazione elettronica.