Informativa Privacy e Cookie Policy sito web www.archivagroup.it

Archiva S.r.l. in qualità di Titolare del Trattamento dei Dati Personali, Vi informa con la presente informativa circa il trattamento dei dati personali raccolti, le modalità di gestione del sito web www.archivagroup.it (di seguito, “Sito”) e delle informazioni di coloro che lo consultano, nonché il trattamento dei dati personali degli interessati che richiedano informazioni commerciali alla società Archiva S.r.l. o altrimenti forniscano alla predetta i propri dati personali, per le finalità ed agli ulteriori termini e condizioni della presente informativa.

 

La presente informativa è resa ai sensi degli artt. 12-14 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (di seguito il “GDPR”).

1. Il Trattamento dei dati personali

Archiva S.r.l. dichiara che l’accesso al sito web e/o l’iscrizione alle varie sezioni di esso e/o eventuali richieste di informazioni o di servizi e/o l’interesse a rimanere aggiornati sugli eventi e i servizi offerti richiedono la fornitura di dati personali che saranno oggetto di trattamento nel pieno rispetto del GDPR e delle normative nazionali applicabili. Attraverso tale informativa gli utenti potranno conoscere, in maniera preventiva, le modalità di trattamento.

 

Ai sensi delle predette leggi, tali trattamenti saranno improntati ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Vostra riservatezza, i Vostri diritti e libertà.

 

Per quanto attiene al sito internet si specifica che la presente informativa ha efficacia esclusivamente per il presente sito e non si estende ad altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite collegamenti esterni.

2. Il Titolare ed i Responsabili del trattamento

Titolare del trattamento è Archiva S.r.l., P.Iva 03237470236, con sede in Via Spagna 24, Villafranca, 37069, (VR).

 

L’elenco completo dei Responsabili del trattamento dei dati personali è disponibile, previa richiesta scritta al Titolare del Trattamento mediante l’indirizzo di posta elettronica certificata privacy@pec.archivagroup.it (raggiungibile anche da email ordinaria).

3. Le Finalità del trattamento e la base giuridica

Secondo le esigenze di volta in volta manifestate dall’utente, di seguito sono indicate le finalità del trattamento dei dati personali, cioè quelli conferiti direttamente dagli utenti mediante la compilazione dei moduli on-line oppure l’accesso diretto, tramite link, all’indirizzo di posta elettronica relativo al servizio richiesto, ovvero quelli acquisiti automaticamente mediante la navigazione.

 

I dati personali sono trattati dal Titolare per le seguenti finalità:

  • nei limiti e per le sole finalità̀ di erogazione dei servizi accessibili attraverso il Sito. Base giuridica: consenso.
  • per consentire agli utenti di conoscere ed approfondire le attività, gli eventi e le altre iniziative commerciali organizzate o svolte da parte del Titolare. Base giuridica: consenso.
  • nei limiti e per la sola finalità di reclutamento, gestione e contatto della candidatura alla posizione lavorativa prescelta nell’apposito campo. Base giuridica: consenso.
  • per conservare e per essere contattato per future ed eventuali posizioni lavorative da parte dell’area HR. Base giuridica: consenso.

4. Le Modalità del trattamento.

Per trattamento dei dati si intende qualsiasi operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, riguardanti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, la comunicazione, la diffusione, l’interconnessione, il blocco, la cancellazione, la distruzione e la selezione dei dati stessi.

 

I Dati Personali saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata, con logiche strettamente correlate alle predette finalità, mediante i Data Base, le Piattaforme elettroniche, gestite da Archiva S.r.l. o da terzi nominati responsabili del trattamento (per l’elenco aggiornato l’utente può contattare il Titolare all’indirizzo di posta elettronica privacy@pec.archivagroup.it, raggiungibile anche da email ordinaria) e/o sistemi integrati di natura informatica e/o siti web di titolarità̀ o in uso a Archiva S.r.l..

 

Il Titolare ha adottato idonee misure di sicurezza per proteggere gli utenti contro il rischio di perdita dei dati raccolti, abuso o alterazione degli stessi. In particolare: ha adottato le misure di sicurezza in conformità alle normative vigenti, utilizza i protocolli protetti di trasmissione dei Dati noti come HTTPS. Inoltre, conserva i dati degli utenti su Server siti nel territorio. I Server sono soggetti a un sistema avanzato e quotidiano di back up e disaster recovery.

5. La Durata del trattamento

I dati comunicati sono conservati per un arco di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità di cui al precedente 3 per le quali sono trattati, o per un periodo più lungo, per fini consentiti dalla legge, e comunque verranno automaticamente cancellati all’esaurirsi delle predette finalità, senza ingiustificato ritardo.

6. Il Luogo del trattamento

I Dati Personali sono trattati principalmente presso la sede del Titolare e/o nei luoghi in cui si trovano i Responsabili esterni, appositamente nominati. Per ulteriori informazioni, gli utenti possono contattare il Titolare tramite email scrivendo all’indirizzo di posta elettronica certificata privacy@pec.archivagroup.it (raggiungibile anche da email ordinaria).

7. La Natura e le modalità del conferimento dei Dati Personali degli utenti

Il conferimento di dati personali è facoltativo, ma obbligatorio affinché Archiva S.r.l. possa soddisfare le esigenze dell’utente. 
Il conferimento dei Dati Personali può avvenire mediante la compilazione degli appositi campi nelle varie sezioni del Sito oppure con l’invio di richieste a mezzo via email, ove previsto.

8. Le Categorie di Dati Personali oggetto di trattamento

Oltre ai Dati Personali conferiti direttamente dagli utenti (quali dati indentificativi e di contatto), in fase di navigazione sul Sito, i sistemi informatici e le procedure software, preposte al funzionamento del Sito stesso, somministrano e/o acquisiscono automaticamente ed indirettamente alcune informazioni che potrebbero costituire dati personali, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet, i c.d. “cookie” (come meglio di seguito specificato), gli indirizzi “IP”, nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione “URL” delle risorse richieste, l’orario della richiesta al server, la navigazione sul Sito.

9. Categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei Dati Personali degli utenti

I Dati Personali potranno essere portati a conoscenza di dipendenti o collaboratori del Titolare che, operando sotto la diretta autorità di quest’ultimo, trattano dati ai sensi degli artt. 24 e 29 del GDPR.
I Dati Personali potranno essere, altresì, portati a conoscenza dei Responsabili, nominati dal Titolare, come società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto di Archiva S.r.l., ai sensi degli artt. 24 e 29 del GDPR.

10. Trasferimento extra UE dei Dati Personali degli utenti

I Dati Personali non saranno trasferiti in Paesi extra UE.

11. Minori di età

Il sito non contiene alcuna informazione destinata direttamente ai minori.

12. I diritti degli utenti

Agli interessati sono riconosciuti i diritti di revoca del consenso, accesso, rettifica e cancellazione, limitazione di trattamento e portabilità dei dati di cui agli artt. 7 e da 15 a 21 del GDPR:

  • richiedere se sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano;
  • qualora un trattamento sia in corso, ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni relative al trattamento, nonché richiedere una copia dei dati personali conservati;
  • ottenere la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti;
  • ottenere, qualora sussista una delle condizioni previste dall’art. 17 del GDPR, la cancellazione dei dati personali che lo riguardano;
    5. ottenere, nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, la limitazione del trattamento;
  • ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e richiedere la loro trasmissione ad un altro titolare, se tecnicamente fattibile;
  • di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi dati personali, effettuato per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare. In caso di opposizione, i suoi dati personali non saranno più oggetto di trattamento, sempre che non sussistano motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

 

Inoltre, ciascun interessato potrà proporre reclamo all’Autorità di Controllo, competente, nel caso in cui ritenga che siano stati violati i diritti e le libertà di cui è titolare ai sensi del GDPR, secondo le modalità, ad esempio, indicate alla pagina www.garanteprivacy.it.

13. Utilizzo dei Cookie

I cookies sono stringhe di testo di piccole dimensioni salvate in automatico sul tuo computer quando visiti determinate pagine su internet. E’ possibile ricevere cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi presenti sul sito che si sta visitando. Esistono diversi tipi di cookie, raggruppati nelle categorie di cookie tecnici e di profilazione. I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio informatico – esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente – a erogare tale servizio. I cookies non sono dannosi per il tuo computer; nei cookies che generiamo non conserviamo informazioni identificative personali, ma usiamo informazioni criptate raccolte per migliorare la tua permanenza sul sito.

 

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14. Disabilitazione (“opt-out”) per i cookie

Le norme sulla protezione dei dati personali prevedono che l’utente possa autorizzare l’utilizzo di cookie (“opt-in”) proseguendo nella navigazione dopo aver letto la finestra con l’avviso relativo all’utilizzo dei cookie. L’utente può inoltre disabilitare cookie, già somministrati (“opt- out”). L’opt-out è previsto per i cd. “cookie tecnici” (art. 122 del Codice Privacy), nonché per i cookie che non rientrino tra i “cookie tecnici” (“targeting cookie” e “cookie analytics”) precedentemente accettati (“opt in”) dall’utente (se presenti).

 

In forza di tale distinzione, l’utente potrà procedere alla disabilitazione e/o cancellazione dei cookie (“opt-out”) mediante le relative impostazioni del proprio browser e alla disabilitazione e/o cancellazione dei singoli cookie non “tecnici” seguendo le istruzioni qui indicate, specifiche per il browser che stai utilizzando:

 

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18. Aggiornamenti

La presente Privacy Policy sarà soggetta ad aggiornamenti. Il Titolare invita, pertanto, gli Interessati che intendano conoscere le modalità di trattamento dei loro dati personali a visitare periodicamente questa pagina.