CONcerno, basandosi su una logica di Case Management e sulla piattaforma Pega 7, interviene direttamente sui tuoi processi del ciclo d’acquisto e del ciclo delle vendite, andando ad identificare quali sono le aree di inefficienza per poi costruire insieme a te delle soluzioni verticali, tagliate “su misura” alle esigenze del tuo business, in maniera veloce, economica e poco impattante sui sistemi aziendali.
CICLO ACQUISTO
Contratto
RDA all’ufficio acquisti
Ordine al fornitore
Ricevimento merce
Controlli congruità
Ricevimento fattura
Contabilizzazione
Pagamento
OPERATION
Logistica in entrata
Trasformazione
Logistica in uscita
CICLO VENDITE
Contratto
Ricevimento ordine
Invio merce
Fatturazione
Contabilizzazione
Incasso
È VELOCE E SCALABILE
CONcerno sviluppa applicazioni che sono veloci da costruire, rapide da modificare e veloci da rendere mobile rispetto alla programmazione tradizionale. Grazie all’utilizzo dell’infrastruttura di Archiva, crea applicazioni aziendali flessibili e scalabili che soddisfano qualsiasi esigenza di business e riducono il time-to-market di circa il 40%.
È FACILE E APERTO
CONcerno, attraverso strumenti visuali, costruisce velocemente un prototipo funzionante ed interattivo dell’applicazione, permettendo agli utenti finali di testare e dare immediatamente feedback su quanto si sta realizzando. Utilizza connettori configurabili e protocolli aperti che permettono di lavorare con tutti i principali sistemi ERP e con tutte le tecnologie di interoperabilità.
È INTEGRATO
CONcerno è perfettamente integrato con tutti i servizi offerti da Archiva in particolare con Requiro.HUB per la gestione documentale ed Early.Archiva per la gestione del ciclo passivo.
La flessibilità del metodo: CONcerno si distingue dai progetti tradizionali dai quali, a causa di investimenti elevati, risulta essere difficile tornare indietro o cambiare gli elementi stessi del progetto.
CONcerno permette invece di elaborare soluzioni scalabili, che possono crescere velocemente in step successivi e partire con un piccolo obiettivo, per poi crescere fino a raggiungere l’obiettivo finale prefissato.
Al termine della prima fase il Cliente è in grado di conoscere quali sono le aree di inefficienza nel suo processo amministrativo, i rischi potenziali al quale è esposto con evidenza delle conseguenze che si avrebbero se non vengono apportati dei cambiamenti significativi, le soluzioni proposte da Archiva e i relativi benefici che il Cliente è in grado di ottenere.
Dopo la raccolta dei requisiti il Cliente riceve un progetto dettagliato di miglioramento del suo processo amministrativo, con il disegno di un’applicazione in outsourcing o on premise ed un timing di realizzazione. Inoltre, è in grado di fornire un primo feedback attraverso gli utenti della soluzione.
Il cliente riceve la soluzione applicativa, nelle modalità concordate, e dopo gli opportuni test si procede al go live.
Il cliente riceve un’attività di consulenza ed affiancamento continua, post release della soluzione, per ampliare o rivedere le funzionalità offerte in un processo di miglioramento continuo.
CONcerno al supporto di
utenti suddivisi tra Dealers, Commerciali di Area, Direzione Commerciali e Segreteria Ordini
contrattazioni al mese
Riduzione del tempo di contrattazione tra Casa Madre e i Rivenditori (Dealers) nella vendita di un mezzo
Aumento del controllo delle fasi di contrattazione del mezzo
Gestione strutturata dell’inserimento delle richieste di sconto da parte dei Dealers
Gestione approvazione sconti e rinegoziazione
Gestione completamento ordine di vendita e lettere di concessione
Accesso alla soluzione anche in mobilità
Riduzione del tempo di contrattazione da «giorni» a «ore»
Tracciatura degli accordi di contrattazione tra commerciali azienda e Dealers
CONcerno al supporto di
utenti dell’uff. contratti
differenti modelli di contratti
contratti al mese gestiti ogni mese
Azzeramento degli errori di compilazione dei contratti
Eliminazione del rischio di smarrimento
Riduzione del tempo e dei costi di data entry
Aumentare la sicurezza nell’accesso ai contenuti
Aumento del controllo delle fasi di contrattazione del mezzo
Compilazione assistita dei contratti con gestione anagrafiche articoli
Workflow automatizzati e collaborativi
Firma digitale/grafometrica dei contratti
Azzeramento degli errori di compilazione dei contratti
Riduzione del tempo preparazione
Riduzione del tempo di ricerca dei contratti
Azzeramento del rischio di perdita dei contratti
Tutti i tuoi documenti, tutte le tue informazioni e tutti i tuoi dati fanno parte di un processo. E i processi vengono digitalizzati e reingegnerizzati partendo dall’analisi di questi, non certo partendo dai documenti che si producono e dai software che si utilizzano.
Nell’era della Digital Transformation, l’analisi dei processi documentali e la loro digitalizzazione assume un ruolo fondamentale per garantire la competitività della tua azienda.
Archiva, con i propri servizi ed il proprio know how, è il partner ideale per le aziende che vogliano efficientare i propri processi amministrativi, andando ben oltre la semplice dematerializzazione documentale, forte dell’esperienza in oltre 500 aziende clienti nei più svariati settori.