L’iniziativa nasce dall’incontro fra Giuliano Marone, amministratore delegato e fondatore di Archiva, l’avvocato veronese Franco Vinci e Paolo Donati, professionista romagnolo che dal 1980 si dedica alla fotografia di popoli e costumi esotici dall’Africa all’estremo oriente ma che, dal 2004, si adopera a favore di giovani colpiti dalla poliomielite raccogliendo fondi per l’ospedale del dottor Madhu Rana, nel Gujarat.
Grazie al lavoro del dottor Madhu Rana e del suo staff, fino ad oggi sono stati operati decine e decine di giovani indiani costretti dalle malformazioni legate alla poliomielite a trascinarsi per terra o a muoversi carponi spingendosi con i gomiti e con le ginocchia.
La nuova Onlus è strutturata in modo tale da trovarvi applicazione il principio del 5 per mille come previsto nella recente Finanziaria, da parte di chiunque, Ente, Azienda e/o persona fisica.
Se si desidera contribuire all’iniziativa è sufficiente sottoscrivere l’apposita casella della dichiarazione dei redditi destinata alle ONLUS ed indicando il codice fiscale dell’associazione: 93198320231.
In alternativa si può sostenere l’associazione con una donazione in denaro, deducibile fiscalmente, effettuata mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate: