La Congregazione dei Sacerdoti di San Giovanni Battista Precursore di Madonna di Campagna (VR) ha contattato la Onlus Voci e Volti per la situazione presente nel Sud del Madagascar di gravissima siccità e di crisi causata dal Covid-19.
In queste zone infatti ci sono Villaggi che non dispongono di acqua potabile da parecchi anni. La distanza minima per trovare acqua è di circa 50 km, per cui Archiva insieme alla Onlus Voci e Volti di Verona ha deciso di raccogliere questo grido di aiuto e di costruire 12 pozzi in 22 villaggi diversi, nella zona di Beloha, nel Sud del Madagascar.
“Non conosciamo mail il valore dell’acqua finchè il pozzo non si prosciuga”
Thomas Fuller
Il progetto prevede la costruzione di 12 pozzi per 22 villaggi nei dintorni della città di Beloha in Madagascar, per garantire a tutti gli abitanti accesso all’acqua potabile. Questa iniziativa comporta un miglioramento concreto per la salute di tutti gli abitanti e una riduzione di malattie come malnutrizione e dissenteria.
STATO ATTUALE DEL PROGETTO
In costruzione
Conclusione stimata: 2022
LUOGO
Zona di Beloha, una cittadina situata nel Sud del Madagascar nella provincia di Taliara.
OBIETTIVI
Hai voglia anche tu di contribuire?
Vuoi fare parte di questo grande sogno di solidarietà?
Se vuoi puoi fare parte e conoscere meglio la realtà africana.
Tutti hanno un nome, un volto e una storia ed hanno bisogno di te e del tuo supporto.
I bambini che hanno bisogno di aiuto sono tantissimi, ma ognuno di noi, nel nostro piccolo, può contribuire a portare gioia ad ognuno dei loro volti. Con il tuo contributo, qualsiasi sia l’entità, aiuterai a dare una speranza ed un futuro a questi bambini.
Quindi “Asante Sana” (grazie 1000) per il vostro continuo sostegno e… avanti nuovi sostenitori!