Governa i tuoi processi, dal più semplice al più complesso, fai collaborare le tue persone ed i tuoi uffici utilizzando regole, dati e applicazioni condivise, focalizza i tuoi obiettivi di business!

Tutto con Pega.

Pega è una piattaforma di automazione dei processi aziendali

che, basandosi su una logica di Case Management, ti permette di costruire applicazioni verticali tagliate “su misura” alle esigenze del tuo business.

Ti consente di gestire processi multipli, condividere informazioni provenienti da sistemi esterni e automatizzare i diversi livelli di servizio, definendo al contempo priorità ed escalation.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Pega sviluppa applicazioni scalabili e maggiormente flessibili rispetto agli approcci tradizionali, permettendoti di ridurre sensibilmente il time-to-market.

DIRECTLY CAPTURE OBJECTIVES
Pega si basa sull’approccio DCO, ossia Directly Capture Objectives, che permette l’acquisizione diretta dei requisiti di business grazie all’utilizzo di strumenti visuali in grado di generare automaticamente la documentazione necessaria in maniera intuitiva, semplice e direttamente sul tuo browser. Consente quindi di fornire un prototipo funzionante ed interattivo dell’applicazione, permettendo agli utenti finali di testare e dare immediatamente feedback su quanto si sta realizzando.

LOW-CODE
Pega si basa su un approccio low-code che permette di fornire applicazioni più velocemente rispetto agli approcci tradizionali: tutte le componenti, come le regole, l’User Interface e le integrazioni vengono costruite utilizzando una quantità minima di codice. È sufficiente infatti acquisire un processo per vederlo immediatamente in esecuzione.

RESPONSIVE
Pega, grazie alla tecnologia responsive, permette di costruire un’interfaccia di lavoro che si adatta automaticamente a qualsiasi piattaforma desktop o mobile, oltre che consentire la generazione di un’App mobile con il proprio logo aziendale. Le logiche di business, le regole e le integrazioni sono condivise facendoti risparmiare tempo e costi di sviluppo.

SITUATIONAL LAYER CAKE
Pega utilizza l’architettura Situation Layer Cake che permette di gestire la complessità che tipicamente caratterizza aziende che operano su diversi mercati, grazie all’utilizzo di singoli oggetti che possono essere riutilizzati e specializzati ad esempio per ogni mercato in cui l’applicazione verrà utilizzata. Ciò significa che è possibile lanciare nuovi prodotti o aprire nuove filiali senza dover copiare o riscrivere le applicazioni e tornare alle versioni precedenti.

DATA AND INTEGRATION
Pega è una piattaforma Process Based che virtualizza e centralizza l’accesso ai dati, mantenendo i dati aggiornati e distribuendoli alle applicazioni in base alle esigenze dell’utente, permettendo di recuperare automaticamente i dati da sistemi esterni o di riutilizzare i dati della cash e non vincolando le applicazioni a fonti obsolete, lasciandole libere di evolvere di pari passo con le esigenze aziendali.

earlyArchiva-1

È VELOCE
Sviluppa applicazioni che sono 6,4 volte più veloci da costruire, rispetto all’utilizzo dei requisiti tradizionali con codice Java, 8 volte più rapide da modificare e 40 volte più veloci da rendere mobile rispetto alla programmazione tradizionale. (Fonte: Studio Capgemini)

earlyArchiva-1

È SCALABILE
Grazie all’utilizzo dell’infrastruttura di Archiva, crea applicazioni aziendali flessibili e scalabili che soddisfano qualsiasi esigenza di business e riducono il time-to-market di circa il 40%. (Fonte: Forrester)

earlyArchiva-1

È APERTO
Utilizza connettori configurabili e protocolli aperti che permettono di lavorare con tutti i principali sistemi ERP e con tutte le tecnologie di interoperabilità.

Pega al supporto di

Processi di contrattazione commerciale

SETTORE AUTOMOTIVE

25

Utenti suddivisi tra Dealers, Commerciali di Area, Direzione Commerciali e Segreteria Ordini

+100

Contrattazioni al mese

OBIETTIVI

Riduzione del tempo di contrattazione tra Casa Madre e i Rivenditori (Dealers) nella vendita di un mezzo

Aumento del controllo delle fasi di contrattazione del mezzo

SOLUZIONI

Gestione strutturata dell’inserimento delle richieste di sconto da parte dei Dealers

Gestione approvazione sconti e rinegoziazione

Gestione completamento ordine di vendita e lettere di concessione

Accesso alla soluzione anche in mobilità

BENEFICI

Riduzione del tempo di contrattazione da «giorni» a «ore»

Tracciatura degli accordi di contrattazione tra commerciali azienda e Dealers

Pega al supporto di

Processi di gestione dei contratti

SETTORE HEALTH

9

Utenti dell’uff. contratti

40

Differenti modelli di contratti

+30

Contratti al mese gestiti ogni mese

OBIETTIVI

Azzeramento degli errori di compilazione dei contratti

Eliminazione del rischio di smarrimento

Riduzione del tempo e dei costi di data entry

Aumentare la sicurezza nell’accesso ai contenuti

SOLUZIONI

Compilazione assistita dei contratti con gestione anagrafiche articoli

Workflow automatizzati e collaborativi

Firma digitale/grafometrica dei contratti

BENEFICI

Azzeramento degli errori di compilazione dei contratti

Riduzione del tempo preparazione

Riduzione del tempo di ricerca dei contratti

Azzeramento del rischio di perdita dei contratti

Pega al supporto di

Processi di gestione delle fatture fornitori

SETTORE FASHION

70

Utenti coinvolti dei vari livelli e funzioni

130

Differenti scenari approvativi gestiti

+20.000

Fatture gestite all’anno

OBIETTIVI

Ricezione diretta dai fornitori delle fatture e loro validazione iniziale

Eliminazione del rischio di smarrimento

Riduzione del tempo e dei costi di data entry

Aumento della sicurezza nell’accesso ai contenuti

Controllo step by step dell’intero ciclo di gestione interno: approvazione/registrazione/pagamento

SOLUZIONI

Ciclo guidato per ogni step del workflow

Workflow automatizzati e collaborativi

Reports per funzioni coinvolte e avanzamento

Assegnazione dei task ad ogni specifico owner del processo

Gestione delle fatture da qualsiasi canale di provenienza (Paper, PDF, B2B)

BENEFICI

Azzeramento dei tempi di individuazione dell’owner e del cluster di avanzamento corretto

Riduzione del 70% del tempo di gestione fatture

Azzeramento dei tempi di ricerca delle fatture

Focalizzazione del lavoro di ciascun addetto, con contestuale aumento delle performance / FTE

Archiva insieme a Pega Systems per sviluppare le migliori soluzioni per il tuo business!
Capacità, ricerca e creatività italiana unite alla migliore tecnologia sul mercato per l’ottimizzazione dei processi aziendali!

Pega Systems è una delle principali software house al mondo, leader nello sviluppo di applicazioni che puntano al coinvolgimento dei clienti e all’eccellenza operativa, un ruolo che le viene riconosciuto dai migliori analisti di settore sia nella gestione dei processi aziendali che nella creazione di software CRM. [Gartner e Forrester]

 

Archiva, con la sua area di consulenza e l’offerta dei propri servizi e know how, è il partner ideale per le aziende che vogliano efficientare i propri processi, sia lato amministrativo, andando ben oltre la semplice dematerializzazione documentale, che nelle altre aree critiche e di core business.

 

La collaborazione tra Archiva, azienda italiana attenta al dettaglio e alla soddisfazione dei suoi clienti, e Pega Systems, leader tecnologico sul mercato mondiale, permette di fornire le migliori soluzioni sul mercato al fine di generare valore aggiunto per le aziende, operando nei più svariati settori, come quello dell’Healthcare, del Finance, del Fashion, della Corporate Strategy o dell’Automotive.

Vuoi migliorare i tuoi processi aziendali?

 

Compila il modulo qui sotto.
Un nostro consulente ti contatterà per rispondere a tutte le tue domande.

Nome e Cognome*

Azienda*

Telefono*

Email*

Il tuo messaggio

Ho letto, dichiaro di essere maggiorenne e, quindi, acconsento al trattamento dei dati per la finalità descritta al punto 3 a) della Privacy Policy, ossia per ottenere riscontro alla richiesta inviata.

Ho letto, dichiaro di essere maggiorenne e, quindi, acconsento al trattamento dei dati per le finalità di marketing, descritte al punto 3 b) della Privacy Policy.

*Campi obbligatori