Archiva Learning Hours

Esterometro

Benedetto Santacroce Foto

La Legge di Bilancio 2021, al comma 1103 dell’articolo 1, dispone che a partire dal 1° gennaio 2022, non sarà più necessario presentare l’Esterometro.

 

I dati relativi alle operazioni di cessione di beni e di prestazione di servizi effettuate e ricevute verso e da soggetti non stabiliti nel territorio dello Stato, dovranno essere trasmessi telematicamente utilizzando il Sistema di Interscambio (SdI) secondo il formato della fattura elettronica.

 

Ma come cambia nella pratica di tutti i giorni l’adempimento a questo nuovo obbligo?

Durante la formazione avremo modo di scoprirlo con:

  • Prof. Benedetto Santacroce, dello Studio Santacroce & Partners, che ci fornirà un quadro normativo sulle nuove disposizioni e le sanzioni previste.
  • Michele Lucchese, Senior Presales Consultant di Archiva, che ci spiegherà nella pratica le procedure di tutti i giorni con i Servizi Archiva.

In collaborazione con

Registrati per ricevere i video sulla tua email.

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Azienda

    Telefono

    Ho letto, dichiaro di essere maggiorenne e quindi, per le finalità di marketing, descritte al punto 3 b) dell'Informativa Protezione Dati:
    presto il consenso al trattamento dei datinego il consenso al trattamento dei dati

    Ho letto, dichiaro di essere maggiorenne e quindi, per la finalità descritta al punto 3 e) dell'Informativa Protezione Dati, ossia per la cessione dei miei dati personali per finalità di marketing a soggetti terzi:
    presto il consenso al trattamento dei datinego il consenso al trattamento dei dati

    *Campi obbligatori