LAVORA CON NOI

Archiva è un’azienda in continua espansione, sempre alla ricerca di nuovi collaboratori e di personale motivato, qualificato, con buona predisposizione alla flessibilità e al lavoro in team da inserire nel proprio organico.

Compila il form qui di seguito

Il vostro curriculum sarà valutato e i vostri dati trattati con la massima discrezione. Se la vostra figura rientra tra quelle ricercate sarete contattati direttamente dal nostro responsabile HR per fissare un colloquio conoscitivo.

 

Tutte le domande di assunzione verranno tenute in memoria e valutate per la durata di un anno dalla data di presentazione.

 

I campi con l’asterisco sono obbligatori.

    1 Al fine di essere contattato per future ed eventuali posizioni lavorative, di cui alla finalità descritta al punto 3.d) dichiaro di essere maggiorenne e aver compreso l'Informativa Protezione Dati.

    Posizioni aperte

    ADDETTO BACK OFFICE – LINGUA TEDESCA

    Dipartimento: Business Development Europe
    Contratto: Tempo Determinato 4 mesi
    Sede: Via Spagna 24, Villafranca (VR)

     

    Archiva è alla ricerca di una risorsa da inserire nel dipartimento di Business Development – Europe con focus sui clienti tedeschi: la risorsa, inserita in un team di lavoro, supporterà il dipartimento commerciale estero nella gestione dei progetti sui clienti tedeschi.

     

    ATTIVITÀ

    • Contatto quotidiano con clienti e referenti in lingua tedesca
    • Raccolta di informazioni necessarie all’erogazione dei servizi presso istituti pubblici e privati tedeschi
    • Supporto al team di lavoro per l’erogazione dei servizi in Germania, con attenzione al budget ed alle scadenze concordate
    • Partecipazione ai team di progetto
    • Redazione documentazione tecnica relativa ai servizi tedeschi

     

    REQUISITI

    • Laurea in Lingue o ottima conoscenza della lingua tedesca (livello C1 o C2)
    • Buona conoscenza della lingua inglese
    • Pregressa esperienza come back office commerciale estero
    • Predisposizione al team working e attenzione ai dettagli
    • Predisposizione alla costruzione di relazioni positive con stakeholder interni ed esterni
    • Disponibilità immediata e full time

     

    Desideriamo incontrare candidati con ottime competenze linguistiche, interessati ad inserirsi in un contesto strutturato, dinamico ed in crescita. Si offre contratto a tempo determinato di 4 mesi. Richiesta disponibilità immediata.

    ADDETTO BACK OFFICE – LINGUA TEDESCA (STAGE)

    Dipartimento: Business Development Europe
    Contratto: Stage retribuito di 6 mesi
    Sede: Via Spagna 24, Villafranca (VR)

     

    Archiva è alla ricerca di una risorsa da inserire nel dipartimento di Business Development – Europe con focus sui clienti tedeschi: la risorsa, inserita in affiancamento ad un tutor aziendale ed in un team di lavoro, acquisirà le competenze necessarie per supportare il dipartimento commerciale estero nella gestione dei progetti sui clienti tedeschi.

     

    ATTIVITÀ

    • Contatto quotidiano con clienti e referenti in lingua tedesca
    • Raccolta di informazioni necessarie all’erogazione dei servizi presso istituti pubblici e privati tedeschi
    • Supporto al team di lavoro per l’erogazione dei servizi in Germania, con attenzione al budget ed alle scadenze concordate
    • Partecipazione ai team di lavoro
    • Redazione documentazione tecnica relativa ai servizi tedeschi

     

    REQUISITI

    • Laurea in Lingue o ottima conoscenza della lingua tedesca (livello C1 o C2)
    • Buona conoscenza della lingua inglese
    • Predisposizione al team working e attenzione ai dettagli
    • Predisposizione alla costruzione di relazioni positive con stakeholder interni ed esterni

     

    Valutiamo brillanti laureandi o neolaureati con ottima conoscenza della lingua tedesca e senza esperienza. Si offre un percorso di stage retribuito in un contesto strutturato, dinamico e altamente formativo.

    DATA INTEGRATION SPECIALIST

    Dipartimento: Software Development
    Contratto: Tempo Indeterminato
    Sede: Villafranca di Verona

     

    Archiva è alla ricerca di un Data Integration Specialist per la gestione di applicazioni ETL/DWH/BI/EDI e per supportare l’intero ciclo di sviluppo software, oltre al delivery di applicazioni e sistemi critici.

     

    ATTIVITÀ

    • Sviluppo, manutenzione e miglioramento delle soluzioni di data migration/import/transformation
    • Attuazione di processi ETL/DWH per attività di data migration in accordo con le specifiche dei clienti
    • Interrogazione ed estrapolazione di dati da DB
    • Utilizzo tool dedicati all’EDI e cross-reference
    • Gestione dei test e validazione dei flussi di dati
    • Creazione e manutenzione di processi ETL/DWH e relativa documentazione
    • Supporto ai clienti durante le migrazioni, gli aggiornamenti e le fasi di go-live
    • Supporto al miglioramento continuo identificando nuove tecnologie e nuove opportunità di miglioramento

     

    REQUISITI

    • Diploma di Perito Informatico, Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o similare
    • Esperienza di 1-2 anni nel datawarehouse
    • Buona conoscenza della lingua inglese
    • Propensione al lavoro di team e al problem solving
    • Conoscenza tipi di dati strutturati (xml, EDI, csv, ecc.)

     

    Desideriamo incontrare figure interessate ad inserirsi in un contesto innovativo e fortemente dinamico.

    JAVA SOFTWARE DEVELOPER

    Dipartimento: Software Development
    Contratto: Indeterminato
    Sede: Via Spagna 24, Villafranca (VR)
+ Smart Working

     

    Archiva è alla ricerca di un Java Software Developer per la progettazione, lo sviluppo e l’installazione di soluzioni software. La risorsa si occuperà della gestione del design, dello sviluppo e del delivery di applicazioni e sistemi critici.

     

    ATTIVITÀ

    • Contributo in tutte le fasi al ciclo di sviluppo del software
    • Scrittura di software progettati correttamente, testabili ed efficienti
    • Analisi dei requisiti e stesura di analisi tecniche
    • Verifica e monitoraggio che il software prodotto soddisfi i requisiti
    • Supporto al miglioramento continuo identificando nuove tecnologie e nuove opportunità per migliorare le architetture esistenti

     

    REQUISITI

    • Laurea in Informatica o Ingegneria Informatica
    • Passione ed interesse per lo sviluppo software
    • Buona conoscenza della lingua inglese
    • Propensione al lavoro di team
    • Gradita la conoscenza di Java8 o superiore
    • Gradita la conoscenza di Spring e Hibernate
    • Gradita la conoscenza dei pattern di sviluppo

     

    Desideriamo incontrare figure interessate ad inserirsi in un contesto innovativo e fortemente dinamico. Valutiamo anche risorse senza esperienza interessate ad un percorso professionalizzante e di crescita.

    MARKETING SPECIALIST

    Dipartimento: Marketing
    Contratto: Tempo Indeterminato
    Sede: Via Spagna 24, Villafranca (VR)

     

    Archiva è alla ricerca di una risorsa da inserire nel dipartimento Marketing dove, rispondendo al Marketing & Communication Director ed inserita in un team di lavoro, si occuperà della realizzazione di nuovi servizi e della loro comunicazione verso i clienti supportando lo sviluppo del piano commerciale.

     

    ATTIVITÀ

    • Organizzazione e gestione delle attività del dipartimento Marketing
    • Collaborazione alla definizione della strategia di servizio e di sviluppo dell’area di riferimento al fine della redazione del piano di marketing
    • Redazione, aggiornamento, organizzazione e distribuzione della documentazione relativa ai prodotti e ai servizi aziendali che verrà sviluppata in collaborazione con il reparto sviluppo e commerciale
    • Collaborazione alla definizione della strategia di comunicazione online del servizio di riferimento
    • Elaborazione di report necessari alle attività sopra specificate
    • Monitoraggio dello stato di avanzamento e della qualità dei progetti di sviluppo prodotto/servizio in relazione alle campagne MKT/Commerciali
    • Partecipazione a meeting, follow up e incontri con il dipartimento commerciale e sviluppo
    • Gestione autonoma delle relazioni con partner e fornitori

     

    REQUISITI GENERALI

    • Laurea in ambito Marketing, Economia, Comunicazione o equivalente
    • Pregressa esperienza di almeno un anno nel ruolo, preferibilmente in realtà IT e/o di servizi B2B
    • Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e della navigazione web
    • Ottima conoscenza della lingua inglese
    • Ottime competenze comunicative e organizzative
    • Predisposizione all’organizzazione alla collaborazione e al problem solving

     

    REQUISITI PREFERENZIALI

    • Pregressa esperienza nell’ambito del Project Management in ambito MKT o Communication
    • Conoscenza base delle norme, dei ruoli e dei processi relativi alla “Data Protection” in riferimento al General Data Protection Regulation “GDPR”

     

    Desideriamo incontrare figure interessate ad inserirsi in un contesto innovativo e fortemente dinamico. Si offre contratto a tempo indeterminato, benefit e formazione costante.

    RESPONSABILE VENDITE CANALE INDIRETTO

    Dipartimento: Business Development
    Contratto: Indeterminato
    Sede: Verona / Milano

     

    Archiva è un’Azienda in ambito IT con headquarter a Verona e presente sul territorio nazionale ed europeo dedicata allo sviluppo di soluzioni IT in outsourcing e alla consulenza specializzata in Digital Transformation e reingegnerizzazione di processi.

     

    Archiva è alla ricerca di un Responsabile Vendite Canale Indiretto. Riportando al Business Development Director Italia la risorsa sarà dedicata allo sviluppo del canale indiretto dalla definizione della strategia di vendita indiretta alla pianificazione ed organizzazione di una rete complessa, caratterizzata da un’estesa capillarità sul territorio e dalla presenza di numerosi interlocutori differenti.

     

    Per ricoprire la posizione è richiesta una conoscenza approfondita del settore e del mercato ICT, la capacità di analizzare il business, gli obiettivi e l’organizzazione aziendale per identificare una rete di vendita indiretta e di partner in grado di proporre servizi e soluzioni di Archiva per anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti esistenti e potenziali.

     

    ATTIVITÀ

    • Definire, in collaborazione con il Direttore vendite, la strategia di vendita indiretta
    • Individuare, sviluppare, organizzare e mantenere una rete di vendita indiretta efficace ed efficiente
    • Rispettare il target di vendita e di fatturato proveniente dal canale indiretto
    • Potenziare il Business individuando e sviluppando nuovi canali di vendita
    • Rappresentare Archiva ed essere il punto di riferimento per partner e rivenditori
    • Gestire la relazione con la rete, assicurandone la soddisfazione
    • Costruire rapporti di lunga durata con le risorse chiave, fidelizzandoli all’azienda
    • Presentare e misurare i risultati di vendita ed il raggiungimento degli obiettivi aziendali
    • Preparare report e documentazione
    • Sondare il mercato alla ricerca di nuove opportunità di business

     

    REQUISITI

    • Esperienza di almeno 5- 8 anni nella gestione di un canale di vendita indiretto complesso, in ambito ICT
    • Conoscenza del mercato ICT, integrazione SAP e/o altri ERP, System Integrator
    • La provenienza dal mercato Gestione Documentale, Conservazione Digitale, Fatturazione Elettronica, Business Process Management, è considerata un plus.
    • Spiccate doti relazionali e comunicative, oltre ad una forte predisposizione al lavoro di squadra
    • Capacità di costruire Business Case e di condurne la presentazione di fronte al comitato decisionale del cliente
    • Buone capacità gestionali ed organizzative
    • Buona conoscenza lingua inglese
    • Orientamento al cliente
    • Capacità di lavorare per obiettivi
    SAP DEVELOPER

    Dipartimento: SAP
    Contratto: Indeterminato
    Sede: Villafranca di Verona (VR) o Milano

     

    Archiva è alla ricerca di un SAP Developer da inserire nel team SAP, divisione responsabile della fornitura di soluzioni e programmi che implementano e migliorano gli attuali processi aziendali dei clienti in SAP. La risorsa sarà coinvolta in varie fasi dell’implementazione del ciclo di vita che comprendono lo sviluppo, il supporto alla risoluzione di problematiche, l’installazione e la manutenzione delle componenti della soluzione Archiva delle personalizzazioni richieste dal cliente.

     

    ATTIVITÀ

    • Traduzione di analisi tecniche in sviluppi;
    • Sviluppo in ambiente ABAP (ECC6 e SAP4H);
    • Supporto al reparto di Helpdesk nell’analisi e risoluzione delle problematiche segnalate dai clienti;
    • Supporto nella gestione di progetti SAP, prestando una particolare attenzione al rispetto delle tempistiche pattuite, dei costi e della qualità finale;
    • Collaborazione affinché le soluzioni sviluppate siano coerenti con le aspettative del cliente durante tutto il ciclo di vita dello sviluppo e delle iterazioni di consegna.

     

    REQUISITI

    • Esperienza pregressa di almeno 2 anni come sviluppatore ABAP;
    • Buone capacità di problem solving e debug delle soluzioni SAP;
    • Conoscenza delle principali tabelle SAP;
    • Preferibile conoscenza dei moduli SAP (FI, CO, SD, MM);
    • Preferibile esperienza pregressa in ambito workflow SAP;
    • Proattività e predisposizione al lavoro in team;
    • Preferibile buona conoscenza della lingua inglese.

     

    Desideriamo incontrare figure interessate ad inserirsi in un contesto innovativo e fortemente dinamico. Si offre contratto a tempo indeterminato, benefit ed incentivi al raggiungimento degli obiettivi.

    SPECIALISTA CICLO PASSIVO

    Contratto: Tempo Indeterminato
    Sede: Via Spagna 24, Villafranca (VR)

     

    Archiva srl è alla ricerca di una figura per ampliamento dell’ufficio amministrativo contabile. La risorsa, che risponderà direttamente al CFO, sarà responsabile degli adempimenti amministrativi per il ciclo passivo.

     

    ATTIVITÀ

    • Gestione back-office ciclo passivo
    • Manutenzione anagrafiche articoli/fornitori/cespiti
    • Registrazione fatture fornitori in contabilità generale ed analitica
    • Gestione cespiti
    • Redazione scritture di rettifica ed assestamento
    • Predisposizione scadenziario ed elaborazione distinte di pagamento
    • Controllo e contabilizzazione note spesa dipendenti

     

    REQUISITI

    • Diploma Tecnico Commerciale o Laurea in Economia
    • Comprovata esperienza di almeno 5 anni nel ramo amministrativo nella gestione del ciclo passivo presso aziende strutturate e di respiro internazionale
    • Ottima conoscenza del pacchetto Office e predisposizione all’utilizzo di strumenti informatici (.xls)
    • Disponibilità full time
    • Buona conoscenza della lingua inglese
    • Proattività, lessibilità, precisione, orientamento al dato e predisposizione al lavoro in team
    • Preferibile conoscenza di SAP
    SPECIALISTA CONTABILITÀ GENERALE

    Contratto: Tempo Indeterminato
    Sede: Via Spagna 24, Villafranca (VR)

     

    Archiva srl è alla ricerca di una figura per ampliamento dell’ufficio amministrativo contabile. La risorsa, che risponderà direttamente al CFO, sarà responsabile degli adempimenti amministrativi per il ciclo attivo.

     

    ATTIVITÀ

    • Gestione della contabilità generale delle società partecipate del gruppo
    • Gestione ciclo attivo/passivo
    • Gestione e riconciliazione dei conti contabili economici e patrimoniali e dei movimenti intercompany
    • Predisposizione delle scritture di rettifica ed assestamento mensili (reporting) ed annuali (bilancio civilistico)
    • Riconciliazione movimenti bancari
    • Predisposizione pagamenti e analisi scadenziari

     

    REQUISITI

    • Diploma Tecnico Commerciale o Laurea in Economia
    • Comprovata esperienza di almeno 5 anni nel ramo amministrativo nella gestione del ciclo attivo presso aziende strutturate e di respiro internazionale
    • Ottima conoscenza del pacchetto Office e predisposizione all’utilizzo di strumenti informatici (.xls)
    • Disponibilità full time
    • Buona conoscenza della lingua inglese
    • Proattività, flessibilità, precisione, orientamento al dato e predisposizione al lavoro in team