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Archiva è un’azienda in continua espansione, sempre alla ricerca di nuovi collaboratori e di personale motivato, qualificato, con buona predisposizione alla flessibilità e al lavoro in team da inserire nel proprio organico.

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Il vostro curriculum sarà valutato e i vostri dati trattati con la massima discrezione. Se la vostra figura rientra tra quelle ricercate sarete contattati direttamente dal nostro responsabile HR per fissare un colloquio conoscitivo.

 

Tutte le domande di assunzione verranno tenute in memoria e valutate per la durata di un anno dalla data di presentazione.

 

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Posizioni aperte

BUSINESS DEVELOPER – Bologna

Dipartimento: Business Development
Contratto: Indeterminato
Sede: Bologna

 

Archiva è alla ricerca di un Business Developer dedicato allo sviluppo del Business nell’area geografica Emilia Romagna. Riportando all’Area Manager di riferimento, la risorsa sarà responsabile della gestione, sviluppo e mantenimento dei clienti esistenti assegnati e della ricerca e sviluppo di nuovi potenziali clienti.
Il Business Developer ha una buona conoscenza del settore e del mercato di riferimento, è in grado di analizzare il business, gli obiettivi e l’organizzazione aziendale dei clienti per proporre servizi e soluzioni di Archiva in grado di anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti esistenti e potenziali.

 

ATTIVITÀ

  • Aumentare il fatturato proveniente dai clienti assegnati, proponendo nuovi prodotti o servizi
  • Potenziare il Business individuando e sviluppando nuovi clienti
  • Rispettare il target di vendita e di fatturato proveniente dal parco clienti esistente
  • Rappresentare Archiva ed essere il punto di riferimento per il cliente
  • Gestire la relazione con i clienti, assicurandone la soddisfazione delle esigenze e delle richieste
  • Costruire rapporti di lunga durata con le risorse chiave del cliente, fidelizzandoli all’azienda
  • Presentare e misurare i risultati di vendita ed il raggiungimento degli obiettivi aziendali
  • Preparare report e documentazione
  • Sondare il mercato alla ricerca di nuove opportunità di business
  • Riportare in modo strutturato all’Area Manager risultati ed eventuali criticità

 

REQUISITI

  • Esperienza di almeno 3/5 anni nella vendita di servizi e preferibilmente di soluzioni ICT complesse rivolta a medio-grandi aziende
  • Conoscenza delle tecniche di vendita complessa e/o consulenziale
  • Spiccate doti relazionali e comunicative, oltre ad una forte predisposizione al lavoro di squadra
  • Capacità di costruire Business Case e di condurne la presentazione di fronte al comitato decisionale del cliente
  • Buone capacità gestionali ed organizzative
  • Buona conoscenza lingua inglese
  • Conoscenza approfondita dell’Area Emilia Romagna in ambito business
  • Orientamento al cliente
  • Capacità di lavorare per obiettivi

 

Inoltre costituiscono titoli preferenziali:

  • Conoscenza del mercato ICT, Gestione Documentale, Conservazione Digitale, Fatturazione Elettronica, Business Process Management, integrazione SAP e/o altri ERP, system integration.
  • Laurea
  • Conoscenza di piattaforme CRM
  • Conoscenza della piattaforma PEGA
  • Doti analitiche
BUSINESS DEVELOPER – Milano

Dipartimento: Business Development
Contratto: Indeterminato
Sede: Milano

 

Archiva è alla ricerca di un Business Developer dedicato allo sviluppo del Business nell’area geografica Lombardia e Piemonte. Riportando all’Area Manager di riferimento, la risorsa sarà responsabile della gestione, sviluppo e mantenimento dei clienti esistenti assegnati e della ricerca e sviluppo di nuovi potenziali clienti.
Il Business Developer ha una buona conoscenza del settore e del mercato di riferimento, è in grado di analizzare il business, gli obiettivi e l’organizzazione aziendale dei clienti per proporre servizi e soluzioni di Archiva in grado di anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti esistenti e potenziali.

 

ATTIVITÀ

  • Aumentare il fatturato proveniente dai clienti assegnati, proponendo nuovi prodotti o servizi
  • Potenziare il Business individuando e sviluppando nuovi clienti
  • Rispettare il target di vendita e di fatturato proveniente dal parco clienti esistente
  • Rappresentare Archiva ed essere il punto di riferimento per il cliente
  • Gestire la relazione con i clienti, assicurandone la soddisfazione delle esigenze e delle richieste
  • Costruire rapporti di lunga durata con le risorse chiave del cliente, fidelizzandoli all’azienda
  • Presentare e misurare i risultati di vendita ed il raggiungimento degli obiettivi aziendali
  • Preparare report e documentazione
  • Sondare il mercato alla ricerca di nuove opportunità di business
  • Riportare in modo strutturato all’Area Manager risultati ed eventuali criticità

 

REQUISITI

  • Esperienza di almeno 3/5 anni nella vendita di servizi e preferibilmente di soluzioni ICT complesse rivolta a medio-grandi aziende
  • Conoscenza delle tecniche di vendita complessa e/o consulenziale
  • Spiccate doti relazionali e comunicative, oltre ad una forte predisposizione al lavoro di squadra
  • Capacità di costruire Business Case e di condurne la presentazione di fronte al comitato decisionale del cliente
  • Buone capacità gestionali ed organizzative
  • Buona conoscenza lingua inglese
  • Conoscenza approfondita dell’Area Lombardia e Piemonte in ambito business
  • Orientamento al cliente
  • Capacità di lavorare per obiettivi

 

Inoltre costituiscono titoli preferenziali:

  • Conoscenza del mercato ICT, Gestione Documentale, Conservazione Digitale, Fatturazione Elettronica, Business Process Management, integrazione SAP e/o altri ERP, system integration.
  • Laurea
  • Conoscenza di piattaforme CRM
  • Conoscenza della piattaforma PEGA
  • Doti analitiche
BUSINESS DEVELOPER – Verona

Dipartimento: Business Development
Contratto: Indeterminato
Sede: Verona

 

Archiva è alla ricerca di un Business Developer dedicato allo sviluppo del Business nell’area geografica del Veneto. Riportando all’Area Manager di riferimento, la risorsa sarà responsabile della gestione, sviluppo e mantenimento dei clienti esistenti assegnati e della ricerca e sviluppo di nuovi potenziali clienti.
Il Business Developer ha una buona conoscenza del settore e del mercato di riferimento, è in grado di analizzare il business, gli obiettivi e l’organizzazione aziendale dei clienti per proporre servizi e soluzioni di Archiva in grado di anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti esistenti e potenziali.

 

ATTIVITÀ

  • Aumentare il fatturato proveniente dai clienti assegnati, proponendo nuovi prodotti o servizi
  • Potenziare il Business individuando e sviluppando nuovi clienti
  • Rispettare il target di vendita e di fatturato proveniente dal parco clienti esistente
  • Rappresentare Archiva ed essere il punto di riferimento per il cliente
  • Gestire la relazione con i clienti, assicurandone la soddisfazione delle esigenze e delle richieste
  • Costruire rapporti di lunga durata con le risorse chiave del cliente, fidelizzandoli all’azienda
  • Presentare e misurare i risultati di vendita ed il raggiungimento degli obiettivi aziendali
  • Preparare report e documentazione
  • Sondare il mercato alla ricerca di nuove opportunità di business
  • Riportare in modo strutturato all’Area Manager risultati ed eventuali criticità

 

REQUISITI

  • Esperienza di almeno 3/5 anni nella vendita di servizi e preferibilmente di soluzioni ICT complesse rivolta a medio-grandi aziende
  • Conoscenza delle tecniche di vendita complessa e/o consulenziale
  • Spiccate doti relazionali e comunicative, oltre ad una forte predisposizione al lavoro di squadra
  • Capacità di costruire Business Case e di condurne la presentazione di fronte al comitato decisionale del cliente
  • Buone capacità gestionali ed organizzative
  • Buona conoscenza lingua inglese
  • Conoscenza approfondita dell’Area Veneto in ambito business
  • Orientamento al cliente
  • Capacità di lavorare per obiettivi

 

Inoltre costituiscono titoli preferenziali:

  • Conoscenza del mercato ICT, Gestione Documentale, Conservazione Digitale, Fatturazione Elettronica, Business Process Management, integrazione SAP e/o altri ERP, system integration.
  • Laurea
  • Conoscenza di piattaforme CRM
  • Conoscenza della piattaforma PEGA
  • Doti analitiche
HR ASSISTANT

Dipartimento: Risorse Umane
Contratto: Stage Retribuito di 6 mesi a scopo di assunzione
Sede: Villafranca (VR)

 

Archiva è alla ricerca di HR Assistant da inserire all’interno dell’Ufficio HR dell’Headquarters di Verona. Riportando al Direttore HR, la risorsa svolgerà attività operative e di supporto nella gestione dell’Ufficio Risorse Umane. Per la posizione si offre uno stage retribuito di 6 mesi con finalità di assunzione al termine del periodo.

 

ATTIVITÀ

Selezione del personale:

  • Preparazione e pubblicazione di annunci di lavoro
  • Organizzazione dei colloqui di selezione del personale
  • Gestione dei contatti con Agenzie di Ricerca e Selezione ed Università
  • Supporto all’HR Recruiting Specialist nel monitoraggio dell’andamento dei nuovi assunti

 

Formazione e Sviluppo:

  • Raccolta requisiti di formazione di tutte le risorse aziendali
  • Organizzazione corsi di formazione interni ed esterni
  • Identificazione e gestione di eventuali bandi e finanziamenti per la formazione
  • Supporto all’HR Director nell’identificazione e formalizzazione di piani di carriera e di crescita dei dipendenti

 

Organizzazione HR:

  • Mantenimento ed aggiornamento organigramma aziendale
  • Aggiornamento job-descriptions
  • Gestione ed aggiornamento Database dei dipendenti
  • Raccolta dati ed elaborazione reportistica HR per le varie funzioni aziendali
  • Gestione procedure HR in linea con le legislazioni applicabili e le certificazioni di Archiva

 

REQUISITI

  • Laurea in materie umanistiche o in giurisprudenza e preferibile conoscenza materie di gestione del personale
  • Ottima conoscenza lingua inglese
  • Buona padronanza dei sistemi informatici ed ottima conoscenza pacchetto Office
  • Confidenzialità ed affidabilità
  • Ottime capacità organizzative e comunicative
  • Attenzione ai dettagli ed alla qualità del lavoro svolto
IT OPERATION SPECIALIST

Contratto: Indeterminato
Sede: Via Spagna 24, Villafranca (VR)

 

Archiva è alla ricerca di una risorsa da inserire nel team IT Operations che si occuperà della gestione operativa dei flussi informatici. Nello specifico, si occuperà di progettare e attivare i set-up secondo le specifiche concordate con il cliente e di monitorare proattivamente i processi.

 

ATTIVITÀ

  • Configurazione di sistemi interni per la distribuzione multicanale di documenti
  • Sviluppo e configurazione di sistemi interni per la cattura delle informazioni sui documenti
  • Sviluppo applicativo su specifiche di progetto
  • Gestione richieste tecniche da parte dei clienti
  • Redazione ed aggiornamento della documentazione

 

REQUISITI

  • Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o equipollente
  • Richiesta pregressa esperienza di almeno un anno nello sviluppo applicativo di sistemi customer – oriented
  • Preferibile conoscenza linguaggi SQL (DB2, SQL Server, Postegres DB)
  • Preferibile pregressa esperienza in programmazione Java
  • Problem solving, competenze analitiche, orientamento al cliente e team working
  • Buona conoscenza della lingua inglese
JUNIOR WORKFLOW SPECIALIST – FileNet

Dipartimento: IT Operations & Analytics
Contratto: Indeterminato
Sede: Via Spagna 24, 37069 Villafranca di Verona (VR)

 

Archiva è alla ricerca di una risorsa che si occupi di sviluppo e mantenimento dei workflows, supporto tecnico, implementazione dei requisiti dei clienti, risoluzione dei problemi tecnici e coinvolgimento dei team associati nella risoluzione dei problemi.

 

ATTIVITÀ

  • All’interno del team Workflow, la risorsa si occuperà dell’analisi, della progettazione e della consegna di nuove funzionalità, della modifica dei processi esistenti e dell’integrazione dei pacchetti dei fornitori negli ambienti attuali
  • Disegno di nuove mappe di workflow attraverso Process Designer all’interno di FileNet Workplace al fine di soddisfare le richieste dei clienti
  • Modifica delle mappe di workflow esistenti
  • Supporto e mantenimento di un ambiente di produzione stabile e ad alte prestazioni
  • Riduzione del rischio complessivo di implementazione sui progetti e realizzazione dei progetti

 

REQUISITI

  • Laurea in Informatica o diploma come Perito Informatico • Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato
  • Eccellenti capacità comunicative verbali e scritte
  • Preferibile esperienza nell’integrazione di pacchetti di fornitori in un ambiente di produzione consolidato costituito da varie tecnologie e piattaforme
  • Preferibile certificazione e/o esperienza con la suite IBM FileNet P8, in particolare i moduli Business Process Management, Content Management & Records Management
  • Preferibile conoscenza suite Kofax
  • Esperienza nella programmazione con i linguaggi Java/J2EE e JavaScrip
  • Esperienza con framework open source
PEGA JUNIOR SYSTEM ARCHITECT

Dipartimento: Pega Development

Contratto: Stage retribuito

Sede: Via Spagna 24, Villafranca (VR)

 

OVERVIEW

Archiva è alla ricerca di una risorsa da inserire in affiancamento ad un tutor aziendale e in un team di lavoro volto ad un progetto di implementazione, manutenzione e supporto di soluzioni (orientate al mondo del Business Process Management) per il cliente in tecnologia Pegasystems.

 

ATTIVITÀ

  • Collaborare con tutti i membri del progetto per assistere nello sviluppo di requisiti, soluzioni e progettazione dei componenti;
  • Collaborare con il cliente e il team aziendale per sviluppare risultati nelle le fasi di un progetto a cui è dedicato (sviluppo di task definiti, partecipazione attiva alle riunioni di team giornaliere e settimanali, test di accettazione degli utenti, ecc.);
  • Capacità di condurre in autonomia i task assegnati una volta definiti;
  • Dimostrare entusiasmo per il successo del team al fine di garantire che il prodotto sia pienamente funzionante, soddisfi i requisiti aziendali e sia approvato dal nostro cliente.

 

REQUISITI

  • Laurea in Informatica. Valutiamo anche studenti universitari interessati ad un percorso professionalizzante e di inserimento in azienda
  • Dimestichezza con lo sviluppo web (HTML5, js, jquery, ajax)
  • Conoscenza della programmazione orientato agli oggetti (OOP) (java, c#)
  • Orientamento alla progettazione architetturale di classi e strutture dati
  • Conoscenza dei data base relazionali
SENIOR IT OPERATION SPECIALIST

Contratto: Indeterminato
Sede: Via Spagna 24, Villafranca (VR)

 

Archiva è alla ricerca di una risorsa senior da inserire nel team IT Operations che si occuperà della gestione operativa dei flussi informatici. Nello specifico, si occuperà di progettare e attivare i set-up secondo le specifiche concordate con il cliente e di monitorare proattivamente i processi.

 

ATTIVITÀ

  • Configurazione di sistemi interni per la distribuzione multicanale di documenti
  • Sviluppo e configurazione di sistemi interni per la cattura delle informazioni sui documenti
  • Sviluppo applicativo su specifiche di progetto
  • Gestione richieste tecniche da parte dei clienti
  • Redazione ed aggiornamento della documentazione

 

REQUISITI

  • Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o equipollente
  • Richiesta esperienza pluriennale nello sviluppo applicativo di sistemi customer – oriented
  • Richiesta conoscenza linguaggi SQL (DB2, SQL Server, Postegres DB)
  • Richiesta pregressa esperienza in programmazione Java
  • Problem solving, competenze analitiche, orientamento al cliente e team working
  • Buona conoscenza della lingua inglese
WORKFLOW SENIOR SPECIALIST – FileNet Specialist

Dipartimento: IT Operations & Analytics
Contratto: Indeterminato
Sede: Via Spagna 24, 37069 Villafranca di Verona (VR)

 

Archiva è alla ricerca di una risorsa che si occupi di supervisione e coordinamento del team nello sviluppo e mantenimento dei workflows, supporto tecnico per i processi più critici, disegno ed implementazione dei requisiti dei clienti e coinvolgimento dei team associati nella risoluzione dei problemi.

 

ATTIVITÀ

Le principali attività che saranno svolte sono:

  • Responsabilità per l’analisi, la progettazione e la consegna di nuovi workflow, supervisione alla modifica dei processi esistenti e integrazione dei pacchetti dei fornitori negli ambienti attuali
  • Disegno di nuove mappe di workflow attraverso Process Designer all’interno di FileNet Workplace al fine di soddisfare le richieste dei clienti
  • Modifica delle mappe di workflow esistenti al fine di soddisfare le necessità dei clienti
  • Supporto e mantenimento di un ambiente di produzione stabile e ad alte prestazioni
  • Riduzione del rischio complessivo di implementazione sui progetti
  • Creazione di approcci implementabili ripetibili e di un processo di implementazione coerente
  • Coordinamento di un team di sviluppo
  • Analisi e proposte di modifiche di integrazione tra FileNet e i vari applicativi Aziendali

 

REQUISITI

  • Laurea in Informatica o diploma come Perito Informatico
  • Esperienza nell’integrazione di pacchetti di fornitori in un ambiente di produzione consolidato costituito da varie tecnologie e piattaforme
  • Certificazione e/o significativa esperienza con la suite IBM FileNet P8, in particolare i moduli Business Process Management, Content Management & Records Management
  • Esperienza con suite Kofax
  • Esperienza significativa di programmazione con i linguaggi Java / J2EE e JavaScript
  • Esperienza con framework open source
  • Conoscenza del linguaggio di interrogazione SQL
  • Esperienza lavorativa con ambienti client-server ed esposizione ad applicazioni basate sul web
  • Competenze di problem solving e di team-working
  • Capacità di coordinamento di risorse
  • Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato