LAVORA CON NOI

Archiva è un’azienda in continua espansione, sempre alla ricerca di nuovi collaboratori e di personale motivato, qualificato, con buona predisposizione alla flessibilità e al lavoro in team da inserire nel proprio organico.

Compila il form qui di seguito

Il vostro curriculum sarà valutato e i vostri dati trattati con la massima discrezione. Se la vostra figura rientra tra quelle ricercate sarete contattati direttamente dal nostro responsabile HR per fissare un colloquio conoscitivo.

 

Tutte le domande di assunzione verranno tenute in memoria e valutate per la durata di un anno dalla data di presentazione.

 

I campi con l’asterisco sono obbligatori.

    1 Al fine di essere contattato per future ed eventuali posizioni lavorative, di cui alla finalità descritta al punto 3.d) dichiaro di essere maggiorenne e aver compreso la Privacy Policy.

    Posizioni aperte

    ACCOUNT MANAGER

    Dipartimento: Business Development
    Contratto: Indeterminato
    Sede: Milano/Home based

     

    Archiva è alla ricerca di un Account Manager dedicato allo sviluppo del Business nell’area geografica Lombardia e
    Piemonte. Riportando all’Area Manager di riferimento, la risorsa sarà responsabile della gestione, sviluppo e
    mantenimento dei clienti esistenti assegnati e della ricerca e sviluppo di nuovi potenziali clienti.
    L’Account Manager ha una conoscenza approfondita del settore e del mercato di riferimento, è in grado di analizzare il
    business, gli obiettivi e l’organizzazione aziendale dei clienti per proporre servizi e soluzioni di Archiva in grado di
    anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti esistenti e potenziali.

     

    ATTIVITÀ

    • Rispettare il target di vendita e di fatturato proveniente dal parco clienti esistente
    • Aumentare il fatturato proveniente dai clienti assegnati, proponendo nuovi prodotti o servizi
    • Potenziare il Business individuando e sviluppando nuovi clienti
    • Rappresentare Archiva ed essere il punto di riferimento per il cliente
    • Gestire la relazione con i clienti, assicurandone la soddisfazione delle esigenze e delle richieste
    • Costruire rapporti di lunga durata con le risorse chiave del cliente, fidelizzandoli all’azienda
    • Presentare e misurare i risultati di vendita ed il raggiungimento degli obiettivi aziendali
    • Preparare report e documentazione
    • Sondare il mercato alla ricerca di nuove opportunità di business
    • Riportare in modo strutturato all’Area Manager risultati ed eventuali criticità

     

    REQUISITI

    • Esperienza di almeno 3/5 anni nella vendita di servizi e preferibilmente di soluzioni ICT complesse rivolta a
      medio-grandi aziende
    • Conoscenza del mercato ICT, Gestione Documentale, Conservazione Digitale, Fatturazione Elettronica,
      Business Process Management, integrazione SAP e/o altri ERP, system integration.
    • Spiccate doti relazionali e comunicative, oltre ad una forte predisposizione al lavoro di squadra
    • Capacità di costruire Business Case e di condurne la presentazione di fronte al comitato decisionale del cliente
    • Buone capacità gestionali ed organizzative
    • Buona conoscenza lingua inglese
    • Conoscenza approfondita dell’Area Lombardia e Piemonte in ambito business
    • Orientamento al cliente
    • Capacità di lavorare per obiettivi

     

    Inoltre costituiscono titoli preferenziali:

    • Laurea
    • Conoscenza di piattaforme CRM
    • Conoscenza della piattaforma PEGA
    • Doti analitiche
    SERVICE MANAGER E RESPONSABILE CUSTOMER EXPERIENCE

    Dipartimento: Business Development & Marketing
    Contratto: Indeterminato
    Sede: Verona

     

    Archiva è un’Azienda in ambito IT con headquarter a Verona e presente sul territorio nazionale ed europeo dedicata allo sviluppo di soluzioni IT in outsourcing e alla consulenza specializzata in Digital Transformation e reingegnerizzazione di processi.

    Archiva è alla ricerca di un Service Manager e Responsabile Customer Experience in ambito IT, Digital Transformation.

    La risorsa, a riporto diretto del Direttore Commerciale e dello Sviluppo, sarà responsabile del Dipartimento di Customer Experience per supervisionarne l’organizzazione e le attività con l’obiettivo di garantire la conformità di SLA, l’aderenza ai processi, il miglioramento e sviluppo dei processi stessi per assicurare la soddisfazione del cliente.

     

    ATTIVITÀ

    • Supervisionare e guidare tutte le attività del Dipartimento di Customer Experience
    • Guidare i Team di Helpdesk e Customer Service per garantire la migliore gestione delle issue dei clienti in modo da rispettare le aspettative e garantire la customer satisfaction
    • Coordinare la creazione degli SLA e KPI in collaborazione con la Service Delivery
    • Assicurare che la Service Delivery segua le best practice e rispetti gli accordi sul livello di servizio
    • Creare e comprendere SLA e KPI in base al tipo di servizio e/o prodotto e business requirements
    • Lavorare con il CIO per direzionare strategicamente e supervisionare lo sviluppo ed il miglioramento delle piattaforme applicative ad uso dei clienti ed interne
    • Supportare l’area vendita nell’espansione dell’offerta dei servizi post-vendita orientati ai clienti
    • Definire e disegnare i processi operativi per la gestione e risoluzione di incident, service request e change request
    • Problem management: coordinare i vari team interni ed esterni per la risoluzione di problemi e criticità con un forte impatto sull’end user e sulla customer experience
    • Sviluppare i piani di problem management e service improvement
    • Garantire che tutti gli interessi (utente/business, cliente, supporto, tecnici) siano rappresentati nella definizione ed evoluzione dei servizi
      Mantenere le relazioni con i clienti

     

    REQUISITI

    • Esperienza pluriennale in ruoli analoghi in ambito ambito ICT e Digital Transformation
    • Ottima conoscenza ed esperienza applicata delle correnti best practices di IT Service Management
    • Laurea in Ingegneria Gestionale o Informatica
    • Buona conoscenza ambiente cloud
    • Ottime capacità relazionali oriente al cliente
    • Conoscenza approccio ITIL
    • Orientamento al problem solving e proattività
    • Conoscenza del funzionamento dei tool di ITSM (Ticketing)
    • Ottima conoscenza lingua inglese

     

    Desideriamo incontrare figure interessate ad inserirsi in un contesto innovativo e fortemente dinamico. Si offre contratto a tempo indeterminato, retribuzione competitiva, benefit ed incentivi al raggiungimento degli obiettivi.