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Archiva è un’azienda in continua espansione, sempre alla ricerca di nuovi collaboratori e di personale motivato, qualificato, con buona predisposizione alla flessibilità e al lavoro in team da inserire nel proprio organico.

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Il vostro curriculum sarà valutato e i vostri dati trattati con la massima discrezione. Se la vostra figura rientra tra quelle ricercate sarete contattati direttamente dal nostro responsabile HR per fissare un colloquio conoscitivo.

 

Tutte le domande di assunzione verranno tenute in memoria e valutate per la durata di un anno dalla data di presentazione.

 

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1 Ho letto, dichiaro di essere maggiorenne e, quindi, acconsento al trattamento dei dati per la finalità descritta al punto 3 c) della Privacy Policy, ossia per ottenere riscontro alla richiesta inviata.

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Posizioni aperte

IT OPERATIONS SPECIALIST

Dipartimento: IT Operations

Contratto: indeterminato

Sede: Via Spagna 24, Villafranca (VR)

 

OVERVIEW

Archiva è alla ricerca di una risorsa da inserire nel team di IT Operations che si occuperà della gestione operativa dei flussi informativi.

 

ATTIVITÀ

  • Le principali attività che saranno svolte sono:
  • Configurazione di sistemi interni per la distribuzione multicanale di documenti
  • Sviluppo e configurazione di sistemi interni per la cattura delle informazioni sui documenti
  • Sviluppo e implementazione di software su specifiche di progetto
  • Supporto allo sviluppo di progetti in team
  • Redazione ed aggiornamento della documentazione
  • Altri adempimenti legati alla mansione

 

REQUISITI

  • Diploma di perito informatico; laurea in informatica o in ingegneria
informatica, con ottimo curriculum studiorum
  • Conoscenza e utilizzo delle basi di Dati Relazionali attraverso il linguaggio SQL
  • Conoscenza del metalinguaggio XML o XHTML
  • Conoscenza Excel e utilizzo delle Macro (linguaggio VB Script)
  • Eventuale conoscenza di C#/C++; in alternativa conoscenza di Java o di Visual Basic
  • Una eventuale pregressa esperienza con sistemi di elaborazione e normalizzazione dati
costituirà titolo preferenziale
  • Personalità solida, sicura, autonoma, equilibrata con una spiccata propensione al lavoro di
gruppo, nel quale dovrà proporsi positivamente individuando le
  • alternative possibili e
mantenendosi sempre aperto al confronto
  • Ottime capacità comunicative ed organizzative, problem solving, flessibilità, dinamicità;
  • Autonomia, motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività;
  • Massima flessibilità su orari e carichi di lavoro
  • Conoscenza quantomeno scolastica della lingua inglese
  • Domicilio nella provincia occidentale di Verona e comunque in aree limitrofe alla sede di
lavoro
BUSINESS MANAGER – AREA NORD OVEST

Dipartimento: Business Development
Contratto: Indeterminato
Sede: Milano

 

OVERVIEW

Archiva è alla ricerca di un Business Manager dedicato allo sviluppo del Business nell’area geografica Nord-Ovest. Riportando all’Area Manager di riferimento, la risorsa sarà responsabile della gestione, sviluppo e mantenimento dei clienti esistenti assegnati e della ricerca e sviluppo di nuovi potenziali clienti per l’espansione del Business.

Il Business Manager ha una conoscenza approfondita del settore e del mercato di riferimento, è in grado di analizzare il business, gli obiettivi e l’organizzazione aziendale dei clienti per proporre servizi e soluzioni di Archiva in grado di anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti esistenti e potenziali.

 

ATTIVITÀ

  • Rispettare il target di vendita e di fatturato proveniente dal parco clienti esistente
  • Aumentare il fatturato proveniente dai clienti assegnati, proponendo nuovi prodotti o servizi
  • Potenziare il Business individuando e sviluppando nuovi clienti
  • Rappresentare Archiva e rappresentare il punto di riferimento per il cliente
  • Gestire la relazione con i clienti, assicurandone la soddisfazione delle esigenze e delle richieste
  • Costruire rapporti di lunga durata con le risorse chiave del cliente, fidelizzandoli all’azienda
  • Presentare e misurare i risultati di vendita ed il raggiungimento degli obiettivi aziendali
  • Preparare report e documentazione
  • Sondare il mercato alla ricerca di nuove opportunità di business
  • Riportare in modo strutturato all’Area Manager risultati ed eventuali criticità

 

REQUISITI

  • Esperienza di almeno 3/5 anni nella vendita di servizi e soluzioni ICT complessi rivolta a medio-grandi aziende
  • Conoscenza del mercato ICT, Gestione Documentale, Conservazione Digitale, Fatturazione Elettronica, Business Process Management, integrazione SAP e/o altri ERP, system integration
  • Spiccate doti relazionali e comunicative, oltre ad una forte predisposizione al lavoro di squadra
  • Buone capacità gestionali ed organizzative
  • Conoscenza lingua inglese
  • Conoscenza approfondita dell’Area Lombardia in ambito business
  • Orientamento al cliente
  • Capacità di lavorare per obiettivi

 

Inoltre costituiscono titoli preferenziali:

  • Laurea
  • Conoscenza di piattaforme CRM
  • Conoscenza della piattaforma PEGA
  • Doti analitiche
DIRECTOR, BUSINESS CONSULTANCY

Department: Business Consultancy
Contract: Permanent
Sede: Milano and Verona

 

OVERVIEW

Archiva is looking for outstanding candidates to help support the growth of the Company firm in consulting industry.
Reporting to the CEO, the Director of Business Consultancy would be responsible for improving Archiva’s ability to deliver high level management consulting engagements with a centralized pool of resources, managing the business consultancy team and liaising with the Commercial Director and Delivery Director.

 

JOB RESPONSIBILITIES

  • Lead comprehensive assessments of client organizations across the dimensions of people, process, technology and data
  • Use data-based insights to develop actionable recommendations that drive significant improvements in operational performance
  • Work with the client to develop and roll-out the execution roadmap
  • Develop and foster relationships with key client stakeholders
  • Ensure that the work provided is consistent with the firm’s domain expertise and beliefs and is delivered with high-impact, tangible results
  • Grow the internal resources to be able to sell and deliver management consulting offerings
  • Support the firm’s activity in developing new business and developing intellectual property
  • Extensive travel to client locations; international travel possible

 

BACKGROUND & COMPETENCIES REQUIRED

  • Business, Economics or Engineering Undergraduate degree required, MBA preferred
  • At least 15 years experience in IT Management consulting
  • A demonstrated track record leading successful, large-scale and medium business transformation projects.
  • Strong understanding of business processes applicated in Information Technology
  • Proficient knowledge of English
  • Familiarity with business management software
  • Sufficient technology acumen to confirm solution architectures and lead estimating efforts to make recommendations actionable
  • Proven success contributing to a team-oriented environment both as an individual contributor and a team leader
  • Proven ability to work creatively and analytically in a problem-solving environment
  • Excellent leadership, ethics, communication (written and oral), project management and interpersonal skills required
  • Great negotiation and commercial skills
  • Proactivity and confident communication, with the ability to win trust and to be a credible client advisor
  • Ability to build relationships with internal and external stakeholders
JUNIOR DATA EXCHANGE SPECIALIST

Dipartimento: Data Exchange

Contratto: Stage Full Time, 6 mesi

Sede: Via Spagna 24, Villafranca (VR)

 

OVERVIEW

Archiva è alla ricerca di un neo-diplomato da inserire in un percorso formativo di stage retribuito di 6 mesi, all’interno di un team del dipartimento di Data Exchange, con il ruolo di Junior Data Exchange Specialist e con prospettiva di assunzione al termine del percorso.

 

ATTIVITÀ

  • Le principali attività che saranno svolte sono:
  • Aggiornamento documentazioni di progetto
  • Attività di supporto in fase di test processi
  • Aggiornamento documentazione mappature
  • Monitoraggio ticketing e dashboard di processo
  • Analisi nuovi progetti standard NSO
  • Redazione schede di progetto NSO

 

REQUISITI

  • Buona conoscenza delle architetture e tecnologie web e di database
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office
  • Capacità di comunicazione e problem solving

 

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JUNIOR DATA INTEGRATION SPECIALIST

Dipartimento: Data Integration

Contratto: Stage Full Time, 6 mesi

Sede: Via Spagna 24, Villafranca (VR)

 

OVERVIEW

Archiva è alla ricerca di un neo-diplomato da inserire in un percorso formativo di stage retribuito di 6 mesi, all’interno di un team del dipartimento di Data Integration, con il ruolo di Junior Data Integration Specialist e con prospettiva di assunzione al termine del percorso.

 

ATTIVITÀ

  • Le principali attività che saranno svolte sono:
  • Aggiornamento documentazioni di progetto
  • Attività di supporto in fase di test processi
  • Aggiornamento documentazione mappature
  • Monitoraggio ticketing e dashboard di processo
  • Analisi nuovi progetti standard NSO
  • Redazione schede di progetto NSO

 

REQUISITI

  • Buona conoscenza delle architetture e tecnologie web e di database
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office
  • Capacità di comunicazione e problem solving

 

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JUNIOR IT OPERATIONS

Dipartimento: Junior It Operations

Contratto: Stage

Sede: Via Spagna 24, Villafranca (VR)

 

OVERVIEW

Archiva è alla ricerca di una risorsa da inserire nel team di IT Operations che si occuperà della gestione operativa dei flussi informativi.

 

ATTIVITÀ

  • Le principali attività che saranno svolte sono:
  • Diploma di perito informatico; studente di Informatica o Ingegneria Informatica
  • Conoscenza e utilizzo delle basi di Dati Relazionali attraverso il linguaggio SQL
  • Conoscenza del metalinguaggio XML o XHTML
  • Personalità sicura, autonoma e propositiva, con una spiccata propensione al lavoro di
gruppo
  • Ottime capacità comunicative ed organizzative
  • Conoscenza della lingua inglese

 

REQUISITI

  • Diploma di perito informatico o studente di Informatica o Ingegneria Informatica;
  • Conoscenza e utilizzo delle basi di Dati Relazionali attraverso il linguaggio SQL
  • Conoscenza del metalinguaggio XML o XHTML
  • Personalità sicura, autonoma e propositiva, con una spiccata propensione al lavoro di gruppo
  • Ottime capacità comunicative ed organizzative
  • Conoscenza della lingua inglese
JUNIOR SERVICE DESK

Dipartimento: Information Technology

Contratto: Stage Full Time, 6 mesi

Sede: Via Spagna 24, Villafranca (VR)

 

OVERVIEW

Archiva è alla ricerca di un neo-diplomato o neo-laureato da inserire in un percorso formativo di stage retribuito di 6 mesi, all’interno di un team del dipartimento di Information Technology, con il ruolo di Junior Service Desk Specialist e con prospettiva di assunzione al termine del percorso.

 

ATTIVITÀ

Le principali attività che saranno svolte sono:

  • Gestione servizio Helpdesk
  • Gestione dei ticket di segnalazione di incident e anomalie, utilizzando gli strumenti di Service Desk a disposizione
  • Gestione degli asset tecnico/informatici aziendali
  • Installazione e configurazione strumenti aziendali

 

REQUISITI

  • Diploma di Laurea/Laurea Triennale in discipline tecnico-informatiche oppure Diploma di Perito Informatico o equipollente con esperienza nel settore ICT
  • Propensione al lavoro di gruppo e buone doti comunicative
  • Padronanza strumenti informatici
  • Passione per la tecnologia
  • Proattività

 

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PEGA JUNIOR SYSTEM ARCHITECT

Dipartimento: Pega Development

Contratto: Indeterminato

Sede: Via Spagna 24, Villafranca (VR)

 

OVERVIEW

Archiva è alla ricerca di una risorsa da inserire in un team di lavoro volto ad un progetto di implementazione, manutenzione e supporto di soluzioni per il cliente in tecnologia Pegasystems.

 

ATTIVITÀ

  • Collaborare con tutti i membri del progetto System Architect, Sr. System Architects, Lead System Architects e Business Architects per assistere nello sviluppo di requisiti, soluzioni e progettazione dei componenti;
  • Collaborare con il cliente e il team aziendale per sviluppare risultati nelle le fasi di un progetto a cui è dedicato (sviluppo di task definiti, partecipazione attiva alle riunioni di team giornaliere e settimanali, test di accettazione degli utenti, ecc.);
  • Dimostrare entusiasmo per il successo del team al fine di garantire che il prodotto sia pienamente funzioante, soddisfi i requisiti aziendali e sia approvato dal nostro cliente.

 

REQUISITI

  • Diploma Tecnico Industriale (ITIS) – Indirizzo informatica;
  • Oppure Laurea triennale in Informatica;
  • Dimestichezza con lo sviluppo web;
  • Conoscenza della programmazione orientato agli oggetti (OOP);
  • Conoscenza dei data base relazionali.
PROJECT MANAGER

Dipartimento: Document Collaboration

Contratto: Indeterminato

Sede: Via Spagna 24, Villafranca (VR)

 

OVERVIEW

Archiva è alla ricerca di una risorsa in grado di coordinare risorse interne e fornitori per l’esecuzione impeccabile di progetti chiave per i clienti, garantendo che tutti i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e in conformità con i risultati desiderati.

 

ATTIVITÀ

Le principali attività che saranno svolte sono:

  • Coordinare risorse interne e terze parti/venditori per l’esecuzione impeccabile dei progetti
  • Garantire che tutti i progetti siano consegnati puntualmente, entro la portata ed entro il budget
  • Sviluppo di scopi e obiettivi del progetto, coinvolgendo il cliente e tutti i soggetti interessati (CFO, CIO, CISO, CSO, responsabili IT) e garantendo la fattibilità tecnica
  • Garantire la disponibilità e l’allocazione delle risorse
  • Sviluppare un piano di progetto dettagliato per monitorare i progressi
  • Utilizzare tecniche di verifica appropriate per gestire le modifiche nell’ambito del progetto, la pianificazione e i costi
  • Misurare le prestazioni del progetto utilizzando sistemi, strumenti e tecniche appropriati
  • Segnalare e inoltrare la richiesta alla direzione secondo necessità
  • Gestire la relazione con il cliente e tutti gli stakeholder
  • Eseguire la gestione dei rischi per ridurre al minimo i rischi del progetto
  • Stabilire e mantenere relazioni con terze parti/venditori
  • Creare e mantenere una documentazione di progetto completa
  • Utilizzare OPA (Organisational Process Assets) ad es. Modello e processi aziendali standard

 

REQUISITI

  • Solido background tecnico, con comprovata esperienza pratica nello sviluppo di software e tecnologie web
  • Certificazioni PMP / PMI-ACP / ITIL / PRINCE II
  • La conoscenza della piattaforma Atlassian (Confluence + Jira) è da considerarsi titolo preferenziale
  • Ottime capacità comunicative rivolte al cliente e interne
SENIOR IT SPECIALIST

Dipartimento: Information Technology

Contratto: Indeterminato

Sede: Via Spagna 24, Villafranca (VR)

 

OVERVIEW

Archiva è alla ricerca di una risorsa con ottime competenze sistemistiche ed almeno 10 anni di esperienza maturati in contesti strutturati di grandi aziende per potenziamento dell’organico dell’ufficio sistemi. Il candidato sarà inserito in un team di operations con gestione delle attività attraverso strumenti di trouble ticketing.

 

ATTIVITÀ

  • Gestione delle attività svolte dall’ufficio sistemi attraverso strumenti di trouble ticketing
  • Inserimento nel ciclo di reperibilità dell’attuale team di operations

 

REQUISITI

Autonomia nell’attività di configurazione e troubleshooting sulle seguenti tecnologie:

  • Linux Suse e RedHat (ottima conoscenza)
  • Database PostgreSQL / MariaDB / MySQL / DB2 / MSSQL /Oracle
  • Shell scripting (bash), Powershell
  • Storage Netapp (share, snapvault, snapmirror)
  • Software di backup (veeam)
  • Microsoft AD e servizi Microsoft
  • Conoscenza VMware
  • Competenze di networking e sicurezza
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Spiccata attitudine al problem solving e al lavoro in team

 

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SENIOR PROJECT MANAGER SAP

Dipartimento: Erp Integration

Contratto: Indeterminato

Sede: Via Spagna 24, Villafranca (VR)

 

OVERVIEW

Archiva è alla ricerca di una risorsa che farà parte di un team responsabile della fornitura di soluzioni e programmi semplici o complessi che implementano e migliorano gli attuali processi aziendali dei nostri clienti in SAP. 
La persona sarà coinvolta in varie fasi dell’implementazione del ciclo di vita che comprendono la progettazione, lo sviluppo, la costruzione di prototipi, lo sviluppo e il collaudo delle nuove funzionalità, la formazione degli utenti e il supporto post Go-Live e la pianificazione.

 

ATTIVITÀ

  • Tradurre i requisiti funzionali di alto livello forniti dalla prevendita e dal cliente in requisiti tecnici in modo chiaro e che possa essere facilmente compreso da altri sviluppatori
  • Progettare e sviluppare soluzioni nei moduli FI MM CO SD sia in SAP ECC6 che S4/Hana
  • Guidare lo sviluppo e la consegna del software sia delle persone interne che delle persone esterne
  • Assistere la prevendita e il team di project management per le attività di progetto/supporto indicando le stime necessarie alla realizzazione delle soluzioni analizzate
  • Fornire supporto ABAP risolvendo o migliorando le soluzioni in SAP in essere presso i clienti
  • Facilitare il trasporto di vari oggetti e soluzioni attraverso il SAP Landscape e gli strumenti di gestione della CR
  • Fornire assistenza tecnica ai team interni, anche degli altri reparti aziendali
  • Risolvere i problemi relativi alle interfacce in input o output dei dati in SAP

 

REQUISITI

  • Almeno otto anni di esperienza in ruoli di Information Technology
  • Quattro anni di esperienza con SAP Developer
  • Esperienza di Project Management
  • Conoscenza delle tecnologie dei workflow SAP e della loro integrazione con i moduli base
  • Conoscenza delle tecnologie di interfaccia Adobe Forms (desiderata), IDOC, EDI-ALE
  • Esperienza nelle nuove tecnologie ABAP (come sviluppo Web Dynpro)
  • Conoscenza di FIORI
  • Conoscenza di PI/PO

 

 

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STAGISTA ADDETTO MARKETING

Dipartimento: Marketing

Contratto: Stage Retribuito di 6 mesi con possibilità di assunzione

Sede: Via Spagna 24, Villafranca (VR)

 

OVERVIEW

Archiva è alla ricerca di un neo-laureato o laureando in discipline economiche e/o marketing e comunicazione da inserire in un percorso formativo di stage retribuito di 6 mesi a contatto diretto con il responsabile marketing e con prospettiva di assunzione al termine del percorso.

 

ATTIVITÀ

Content Marketing
Gestione del blog aziendale creando e seguendo un piano editoriale e gestione dei canali social aziendali sia in italiano che in inglese.
Event Marketing
Gestione dell’organizzazioni di eventi aziendali (workshop, conferenze e webinar) misurando anche il ritorno all’investimento.
Service Offering
Creazione e aggiornamento della documentazione aziendale (presentazioni, offerte, manuali, etc.).
Strategia Branding
Gestione di progetti legati a promuovere l’immagine corporate e di prodotto.

 

REQUISITI

  • Percorso formativo in area marketing e/o comunicazione
  • Buona padronanza dei sistemi informatici ed ottima conoscenza pacchetto Office
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Buone capacità organizzative e comunicative
  • Attenzione ai dettagli ed alla qualità del lavoro svolto
  • Flessibilità e proattività
  • Predisposizione alle relazioni sociali

 

 

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SVILUPPATORE SAP JUNIOR

Dipartimento: Erp Integration

Contratto: Indeterminato

Sede: Via Spagna 24, Villafranca (VR)

 

OVERVIEW

Archiva è alla ricerca di una risorsa che sarà inserita in un team responsabile della fornitura di soluzioni e programmi semplici o complessi, che implementano e migliorano gli attuali processi aziendali dei clienti in SAP. La persona sarà coinvolta in varie fasi dell’implementazione del ciclo di vita che comprendono lo sviluppo, il supporto alla risoluzione di problematiche, l’installazione e la manutenzione delle componenti della soluzione Archiva o delle personalizzazioni richieste dal cliente. L’attività potrebbe essere svolta presso la sede Archiva o quella del cliente (in percentuale ridotta) se necessario.

 

ATTIVITÀ

  • Traduzione di analisi tecniche in sviluppi
  • Sviluppo in ambiente ABAP ECC6 (e SAP4H)
  • Supporto al reparto di Helpdesk nell’analisi e risoluzione delle problematiche segnalate dai clienti

 

REQUISITI

  • Tra i 2 e i 4 anni di esperienza come sviluppatore Abap
  • Buone capacità di problem solving e debug delle soluzioni SAP
  • Conoscenza del funzionamento delle basi dati
  • Proattività e autonomia
  • Conoscenza di altri linguaggi di programmazione (XML, Java, Dotnet)
  • Conoscenza dei nuovi costrutti introdotti in S4H
  • Conoscenza dei moduli SAP (FI, CO, SD, MM)
  • Esperienza o certificazione in ambito workflow
  • Esperienza di Project Management