GUIDA FILE FERMI

Tabella per leggere CSV ricevuto

INTESTAZIONE COLONNADESCRIZIONE
GUID_RECEIVERIdentificativo univoco di ricezione: utile ad Archiva per identificare la ricezione del file
CUSTOMER_CODEIdentificativo univoco relativo al cliente: utile ad Archiva per identificare il cliente
CHANNELCanale di ricezione che può essere:
- Mail
- FTP
- FOLDER (Altri canali come ad esempio BWS, AWS ecc.)
RECEIVING DATEData ricezione file
RECEIVED_FILECanale di ricezione MAIL: Oggetto dell'email e nome del file allegato
Canale di ricezione FTP: Percorso di destinazione e nome del file
Canale di ricezione FOLDER: Percorso di destinazione e nome del file
FILE_NAMENome file ricevuto sul quale è stato riscontrato l'errore
FILE SIZEDimesione del file sul quale è stato riscontrato l'errore
ERROR MESSAGEMessaggio di errore

Messaggi errore

MESSAGGIO ERRORECOSA SIGNIFICACOSA FARE
File compresso corrottoIl file compresso risulta danneggiatoRigenerare l’archivio compresso e verificare se è possibile estrarre i file in esso contenuti, in alternativa consigliamo di richiedere un supporto al vostro reparto IT
File vuoto, dimensione 0kbIl file risulta vuotoRigenerare il file dal vostro ERP e verificare che la dimensione sia superiore a 0kb, in alternativa richiedi un supporto al tuo reparto
Estensione del file non coerente rispetto al contenutoIl formato del file non è coerente con il contenuto Es. l’estensione del file è .txt mentre dovrebbe essere .pdfVerificate con il vostro IT la motivazione per cui l’estensione non è coerente con il formato del file
Estensione del file non consentitaIl formato del file non è tra i formati elaborabili da ArchivaRigenerare il file dal vostro ERP nel formato concordato in fase di attivazione del servizio
File compresso non estraibileNon è possibile estrarre il contenuto del file compressoRigenerare l’archivio compresso e verificare se è possibile estrarre i file in esso contenuti, in alternativa consigliamo di richiedere un supporto al vostro reparto IT
Regola di ricezione non rispettata: verificare il nome del file, l'estensione del file e la cartella di ricezioneNon sono state rispettare le regole di trasmissione concordate in fase di attivazione del servizioVerificare le regole di trasmissione dei file concordate in fase di attivazione del servizio e assicurarsi di rispettarle
File con estensione non gestitaIl formato del file non è tra i formati previsti da ArchivaRigenerare il file dal vostro ERP nel formato concordato in fase di attivazione del servizio
Mail senza allegatiL’email non contiene alcun file allegatoRigenerare l’email assicurandosi di aver allegato almeno un file valido
Mail senza indirizzo mail toL’email non ha valorizzato l’indirizzo email “to” ma solo l’indirizzo “CC”Rigenerare l’email assicurandosi di aver inserito l’indirizzo di destinazione nel campo “to”
File corrotto o non validoIl file risulta corrotto o non validoRigenerare il file e verificare se è possibile aprirlo, in alternativa consigliamo di richiedere un supporto al vostro reparto IT