FATTURAZIONE ELETTRONICA

Il processo di fatturazione elettronica offerto da Archiva unisce diverse modalità di invio della fattura elettronica a seconda del proprio sistema gestionale e del destinatario desiderato.

 

È il canale prescelto per la consegna in velocità e sicurezza di documenti critici di business, con la certezza di una totale compliance normativa end-to-end, dal momento in cui il documento viene compilato fino a quando viene inviato al destinatario.

 

Il team Archiva sviluppa inoltre una struttura di business intelligence che sfrutta gli analytics derivanti dal processo per ottimizzare l’intero flusso amministrativo.

Vantaggi

  • Avere un unico Partner in grado di rendere disponibili diversi canali di veicolazione.
  • Tracciare e garantire il recapito.
  • Ridurre i costi complessivi di gestione del servizio.
  • Aumentare il controllo sull’intero processo.
  • Personalizzazione completa del servizio per singola ragione sociale o numero documento.
  • Garantire la compliance dell’intero processo per i documenti aventi valore fiscale.

Fasi del processo

  • Identificazione dinamica dei canali di delivery.
  • Creazione e invio delle comunicazioni.
  • Controllo di tutte le fasi a valle dei processi di invio degli esiti del processo.
  • Attivazione delle logiche di escalation.
  • Generazione della reportistica di fatturazione attiva e passiva.