Evento 24 02 22 Vela

WEBINAR GRATUITO

Conservazione a norma con Benedetto Santacroce. L’evoluzione normativa nella pratica, in vista delle chiusure 2022

A pochi giorni dalla scadenza dei termini di legge per la conservazione elettronica dei documenti 2020, facciamo il punto con il prof. Benedetto Santacroce.

WEBINAR GRATUITO

Giovedì 24 febbraio 2022

dalle 10:00 alle 11:00

Approfondiremo aspetti tecnici anche alla luce della recente evoluzione normativa, cercando di dipanare alcuni dubbi che nella quotidianità ci vengono posti dai clienti.

 

Un webinar pensato anche e soprattutto per il nuovo Responsabile della Conservazione c/o il cliente, che oltre a garantire la compliance normativa può e deve essere visto come il promotore di un nuovo approccio rispetto ai processi di generazione documentale.

 

La conservazione elettronica è infatti l’ultimo miglio, di un processo che investe tutta l’azienda, una serie di interazioni che possono e devono essere ripensate alla luce delle possibilità tecnologiche proprie della digitalizzazione, senza mai uscire dal tracciato della norma.

 

Gli strumenti di monitoring e di reportistica ideati da Archiva, possono dare le prime risposte e i primi alert su processi disgregati e insufficienti a garantire il rispetto della norma, ma solo un approccio strutturale al tema della generazione del documento può garantirne anche l’efficienza.

AGENDA

10:00

Chiusure 2022. Facciamo il punto
a cura di Benedetto Santacroce e Alessandro Mastromatteo

 

10:20

Gli obblighi in capo al Responsabile della Conservazione, casi pratici di rischio e inefficienza

a cura di Riccardo Coianiz

 

10:40

Creare efficienza nei processi di generazione documentale
a cura di Luca Germano Lonardi

 

10:50

Sessione di domande e risposte.

IN COLLABORAZIONE CON

Santacroce

CONTATTI

SEGUICI

#archivaeventi
#archivadigital