Vela Fatturazione Elettronica Europea 2021

WEBINAR / GRATUITO

La Fatturazione Elettronica Europea

Approfondimento normativo, opportunità per le aziende e applicazione nel contesto tedesco

Martedì 16 febbraio 2021

dalle ore 10:00 alle ore 11:00

La fattura elettronica europea è ormai una realtà e sta coinvolgendo tutti i paesi in Europa, sia nel pubblico che nel privato, anche se il quadro normativo ad oggi è ancora disomogeneo.
Infatti, nonostante la legislazione europea si stia muovendo verso la standardizzazione delle procedure tra i vari paesi e quindi verso la completa digitalizzazione dei processi con l’obiettivo di creare un mercato unico digitale europeo, la situazione ad oggi presenta ancora elementi non omogenei nei singoli paesi.

 

Il webinar, grazie anche alla partecipazione esclusiva del Prof. Benedetto Santacroce, ha l’obiettivo di fare chiarezza sul contesto normativo europeo, andando ad approfondire quali sono i canali e i formati da utilizzare, ma soprattutto scoprire come inviare e ricevere in modo semplice ed immediato le fatture estere grazie alla soluzione di fatturazione elettronica di Archiva.

 

Al termine del webinar, i nostri esperti risponderanno alle vostre domande.

OSPITE D’ECCEZIONE

Santacroce-rotondo

Prof. Benedetto Santacroce
Massimo esperto italiano in tema di diritto tributario e doganale, fatturazione elettronica e conservazione digitale. Avvocato tributarista in Roma. Studio Legale Tributario Santacroce & Partners. Membro del VAT Expert Group della Commissione europea. Autore di diversi libri e approfondimenti, è collaboratore del Il Sole 24 Ore e di altre importanti testate specialistiche. Docente universitario.

www.studiosantacroce.eu

A chi è rivolto

Il Webinar si rivolge a imprenditori, manager, consulenti e professionisti che si occupano di gestire i processi aziendali e su questi temi desiderano accrescere le proprie conoscenze.

IN COLLABORAZIONE CON

Santacroce

CONTATTI

SEGUICI

#archivaeventi
#archivadigital