EVENTO / MILANO

COMPLIANCE, DIGITALIZZAZIONE E INTEGRAZIONE DEI PROCESSI:
QUALI OBBLIGHI FISCALI SONO PREVISTI ENTRO LA FINE DELL’ANNO?

L’impatto delle regole nazionali e unionali sulle scelte operative che le imprese devono prendere entro il 1° gennaio 2020.

Evento organizzato da:

logo-andaf

Evento gratuito – Le registrazioni sono chiuse

Venerdì 18 OTTOBRE 2019

dalle 15:00 alle 18:00

Il legislatore nazionale e unionale nel corso del 2019 ha introdotto nuovi obblighi e adempimenti fiscali e gestionali che necessitano di una pronta risposta di adeguamento. Risposta che passa necessariamente dalla digitalizzazione di specifici processi. Inoltre, la fattura elettronica ha aperto nuove opportunità sia sul piano interno che internazionale per ottimizzare i rapporti tra fornitori e clienti e, in ambito sanitario, dal prossimo anno debutterà l’ordine elettronico obbligatorio.

 

Si parlerà di:

  • La risposta digitale per le prove delle cessioni intracomunitarie
  • Lo scambio di fatture nelle operazioni interne e cross border Inter company
  • La gestione dei nuovi ordini obbligatori (NSO), la fattura elettronica europea e le altre novità normative

TRA I RELATORI

Santacroce-rotondo-200

Prof. Benedetto Santacroce
Massimo esperto italiano in tema di diritto tributario e doganale, fatturazione elettronica e conservazione digitale. Avvocato tributarista in Roma. Studio Legale Tributario Santacroce & Partners. Membro del VAT Expert Group della Commissione europea. Autore di diversi libri e approfondimenti, è collaboratore del Il Sole 24 Ore e di altre importanti testate specialistiche. Docente universitario.

 

www.studiosantacroce.eu

Programma

15:00
Registrazione

 

15:30
Apertura lavori: Giancarlo Veltroni – Presidente Sezione Lombardia ANDAF

 

A seguire:

  • 15:35 La risposta digitale per le prove delle cessioni intracomunitarie
  • 16:25 Lo scambio di fatture nelle operazioni Inter company
  • 17:00 La gestione dei nuovi ordini obbligatori (NSO), la fattura elettronica europea e altre novità normative
  • 17:40 Q&A

 

18:00
Networking Cocktail

 

* Per motivi organizzativi l’agenda potrebbe subire alcune variazioni

PALAZZO MEZZANOTTE
Piazza degli Affari – Milano

Target

L’evento si rivolge a imprenditori, manager, consulenti e professionisti che si occupano di gestire i processi amministrativi e finanziari e su questi temi desiderano accrescere le proprie conoscenze di carattere tecnico-giuridico.

CONTATTI

Telefono: 045 288 00 00

Email: eventi@archivagroup.it

CON LA PARTECIPAZIONE DI

SEGUICI

#archivaeventi

PALAZZO MEZZANOTTE
Piazza degli Affari Milano