TAGLIO DEI COSTI
LA DEMATERIALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI RIDUCE I COSTI DI GESTIONE ED ELIMINA I COSTI DELLA CONSERVAZIONE FISICA DELLA CARTA.
100% DISPONIBILITÀ
GARANTISCE ACCESSIBILITÀ, FRUIBILITÀ E CONDIVISIONE DEI DOCUMENTI E DELLE INFORMAZIONI IN ESSI CONTENUTE SENZA VINCOLI LEGATI ALL’ALLOCAZIONE FISICA.
SICUREZZA E CONTROLLO
GARANTISCE LA MASSIMA SICUREZZA DELLA CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA DI DOCUMENTI E FATTURE E UN TOTALE CONTROLLO DELL’ATTIVITÀ E DEGLI ACCESSI.
Mediante l’acquisizione digitale dei documenti analogici cartacei e/o elettronici da archiviare, l’estrazione dei relativi contenuti e la pubblicazione sul sistema di gestione documentale.
Mediante la ricerca e la consultazione con più campi combinati tra loro o l’utilizzo di alcune parole chiave, oppure creando legami logici tra documenti, ad esempio l’intero ciclo d’ordine e di pagamento.
Mediante la garanzia di non modificabilità dell’insieme dei documenti inviati ad Archiva, riassumendo gli stessi in un file contenente le impronte elettroniche dei documenti ricevuti, firmandolo con certificato digitale e apponendo la marca temporale rilasciata da una TSA (Time Stamp Authority) certificata.
Tramite la rilevazione automatica delle anomalie, come la mancanza di protocolli, l’esistenza di doppi o la presenza di documenti non conformi alle specifiche di progetto. Una struttura di help desk dedicata ti garantisce una tempestiva comunicazione di tali anomalie e ti fornisce una reportistica dettagliata di quanto riscontrato.
Mediante un servizio di distruzione certificata dei documenti cartacei che garantisce la riservatezza e il processo con il quale gli archivi vengono gestiti. Attraverso la supervisione di un addetto Archiva, tutto il flusso operativo previsto viene seguito e, su specifica richiesta, è in grado di fornire la ripresa video di tutto il processo di dematerializzazione documentale.
Mediante un datacenter principale di proprietà che sfrutta un sistema storage enterprise in alta affidabilità ed un datacenter secondario per il servizio di disaster recovery. Il processo è certificato ISO:27001.