CONcerno

CONcerno è il nuovo metodo sviluppato da Archiva per le aziende che vogliono migliorare i loro processi aziendali in una logica Customer Driven.

Gestisci i tuoi processi in modo controllato, veloce ed efficace

CONcerno, basandosi su una logica di Case Management e sulla piattaforma Pega 7, interviene direttamente sui tuoi processi del ciclo d’acquisto e del ciclo delle vendite, andando ad identificare quali sono le aree di inefficienza per poi costruire insieme a te delle soluzioni verticali, tagliate “su misura” alle esigenze del tuo business, in maniera veloce, economica e poco impattante sui sistemi aziendali.

CICLO ACQUISTO

Contratto

RDA all’ufficio acquisti

Ordine al fornitore

Ricevimento merce

Controlli congruità

Ricevimento fattura

Contabilizzazione

Pagamento

OPERATION

Logistica in entrata

Trasformazione

Logistica in uscita

CICLO VENDITE

Contratto

Ricevimento ordine

Invio merce

Fatturazione

Contabilizzazione

Incasso

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È VELOCE E SCALABILE
CONcerno sviluppa applicazioni che sono veloci da costruire, rapide da modificare e veloci da rendere mobile rispetto alla programmazione tradizionale. Grazie all’utilizzo dell’infrastruttura di Archiva, crea applicazioni aziendali flessibili e scalabili che soddisfano qualsiasi esigenza di business e riducono il time-to-market di circa il 40%.

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È FACILE E APERTO
CONcerno, attraverso strumenti visuali, costruisce velocemente un prototipo funzionante ed interattivo dell’applicazione, permettendo agli utenti finali di testare e dare immediatamente feedback su quanto si sta realizzando. Utilizza connettori configurabili e protocolli aperti che permettono di lavorare con tutti i principali sistemi ERP e con tutte le tecnologie di interoperabilità.

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È INTEGRATO
CONcerno è perfettamente integrato con tutti i servizi offerti da Archiva in particolare con Requiro.HUB per la gestione documentale ed Early.Archiva per la gestione del ciclo passivo.

Come funziona CONcerno

La flessibilità del metodo: CONcerno si distingue dai progetti tradizionali dai quali, a causa di investimenti elevati, risulta essere difficile tornare indietro o cambiare gli elementi stessi del progetto.

CONcerno permette invece di elaborare soluzioni scalabili, che possono crescere velocemente in step successivi e partire con un piccolo obiettivo, per poi crescere fino a raggiungere l’obiettivo finale prefissato.

La metodologia elaborata da Archiva si compone di quattro fasi distinte, al termine di ognuna viene proposto al cliente del valore importante:

1

ASSESSMENT

Al termine della prima fase il Cliente è in grado di conoscere quali sono le aree di inefficienza nel suo processo amministrativo, i rischi potenziali al quale è esposto con evidenza delle conseguenze che si avrebbero se non vengono apportati dei cambiamenti significativi, le soluzioni proposte da Archiva e i relativi benefici che il Cliente è in grado di ottenere.

2

BUSINESS PROCESS REEINGINEERING

Dopo la raccolta dei requisiti il Cliente riceve un progetto dettagliato di miglioramento del suo processo amministrativo, con il disegno di un’applicazione in outsourcing o on premise ed un timing di realizzazione. Inoltre, è in grado di fornire un primo feedback attraverso gli utenti della soluzione.

3

DEPLOYMENT

Il cliente riceve la soluzione applicativa, nelle modalità concordate, e dopo gli opportuni test si procede al go live.

4

SERVIZATION

Il cliente riceve un’attività di consulenza ed affiancamento continua, post release della soluzione, per ampliare o rivedere le funzionalità offerte in un processo di miglioramento continuo.

CONcerno al supporto di

Processi di contrattazione commerciale

SETTORE AUTOMOTIVE

72

utenti suddivisi tra Dealers, Commerciali di Area, Direzione Commerciali e Segreteria Ordini

+100

contrattazioni al mese

OBBIETTIVI

Riduzione del tempo di contrattazione tra Casa Madre e i Rivenditori (Dealers) nella vendita di un mezzo

Aumento del controllo delle fasi di contrattazione del mezzo

SOLUZIONI

Gestione strutturata dell’inserimento delle richieste di sconto da parte dei Dealers

Gestione approvazione sconti e rinegoziazione

Gestione completamento ordine di vendita e lettere di concessione

Accesso alla soluzione anche in mobilità

BENEFICI

Riduzione del tempo di contrattazione da «giorni» a «ore»

Tracciatura degli accordi di contrattazione tra commerciali azienda e Dealers

CONcerno al supporto di

Processi di gestione dei contratti

SETTORE HEALTH

9

utenti dell’uff. contratti

40

differenti modelli di contratti

+30

contratti al mese gestiti ogni mese

OBBIETTIVI

Azzeramento degli errori di compilazione dei contratti

Eliminazione del rischio di smarrimento

Riduzione del tempo e dei costi di data entry

Aumentare la sicurezza nell’accesso ai contenuti

Aumento del controllo delle fasi di contrattazione del mezzo

SOLUZIONI

Compilazione assistita dei contratti con gestione anagrafiche articoli

Workflow automatizzati e collaborativi

Firma digitale/grafometrica dei contratti

BENEFICI

Azzeramento degli errori di compilazione dei contratti

Riduzione del tempo preparazione

Riduzione del tempo di ricerca dei contratti

Azzeramento del rischio di perdita dei contratti

Archiva è con te
per accompagnarti lungo la strada della digitalizzazione dei tuoi processi di business e nell’era della Digital Transformation!

Tutti i tuoi documenti, tutte le tue informazioni e tutti i tuoi dati fanno parte di un processo. E i processi vengono digitalizzati e reingegnerizzati partendo dall’analisi di questi, non certo partendo dai documenti che si producono e dai software che si utilizzano.

 

Nell’era della Digital Transformation, l’analisi dei processi documentali e la loro digitalizzazione assume un ruolo fondamentale per garantire la competitività della tua azienda.

 

Archiva, con i propri servizi ed il proprio know how, è il partner ideale per le aziende che vogliano efficientare i propri processi amministrativi, andando ben oltre la semplice dematerializzazione documentale, forte dell’esperienza in oltre 500 aziende clienti nei più svariati settori.

Vuoi migliorare i tuoi processi aziendali?

 

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