31 Mag Workshop 23/06/2016 – Requiro.HUB

WORKSHOP: GIOVEDì 23 GIUGNO 2016 Requiro.HUB. Strumento di gestione elettronica dei documenti volto ad organizzare i flussi informativi, semplificando i processi legati al ciclo amministrativo. dalle 10:00 alle 13:00 Presso Archiva - Via Spagna 24, Villafranca di Verona Giovedì 23 giugno si terrà presso Archiva l’incontro dedicato alla...

Leggi tutto

19 Mag La dematerializzazione secondo Eismann

Grazie ad Archiva, Eismann Italia ha dematerializzato completamente ciclo attivo e ciclo passivo, libri contabili e note spese, con un notevole risparmio sia in termini di costi che di tempi. Articolo - Data Manager, maggio 2016 Eismann Italia, filiale del Gruppo tedesco Eismann, opera nel mercato europeo...

Leggi tutto
Workshop Archiva, Integrazione dei processi di business

03 Mag Workshop 19/05/2016 – Integrazione dei Processi di Business

WORKSHOP: GIOVEDÌ 19 MAGGIO 2016 Integrazione dei Processi di Business. L’evoluzione normativa a livello italiano ed europeo e i suoi vantaggi competitivi. dalle 10:00 alle 13:00 Presso Archiva - Via Spagna 24, Villafranca di Verona Secondo appuntamento con il workshop dedicato al tema dell’integrazione dei processi di business, durante...

Leggi tutto

26 Apr Workshop 10/05/2016 – La multicanalità fiscale nel ciclo passivo

WORKSHOP: MARTEDÌ 10 MAGGIO 2016 La multicanalità fiscale nel ciclo passivo. I possibili scenari di integrazione che permettono di eliminare le attività a basso valore aggiunto, mantenendo il controllo sui documenti e riducendo i tempi di lavorazione delle fatture. dalle 10:00 alle 13:00 Presso Archiva - Via...

Leggi tutto

18 Apr Ottimizzare la logistica di Tecnica Group con un EDI innovativo

"Tecnica Group, multinazionale attiva da oltre mezzo secolo nel mondo delle attrezzature sportive, affida ad Archiva l’ottimizzazione dei flussi dati tra le varie aziende del Gruppo e i clienti." Articolo - Data Manager, aprile 2016 Cristiano Simonetto, CIO di Tecnica Group, durante l’intervista con Data Manager ha...

Leggi tutto

04 Apr Nuova apertura per Archiva a Milano

Archiva apre un nuovo ufficio a Milano, la città del business per eccellenza in Italia, presso il Maciachini Center, a pochi passi dal quartiere Isola, in via Crespi. La sede scelta non poteva che essere un centro direzionale prestigioso e all’avanguardia, proiettato verso il futuro,...

Leggi tutto

01 Apr Non hai ancora digitalizzato il tuo Libro Giornale?

Non hai ancora digitalizzato il tuo Libro Giornale? Non perdere la possibilità di ottenere un Risparmio reale. Hai tempo fino al 29 aprile 2016. SAVING SULL’IMPOSTA DI BOLLO Il DMEF 17 giugno 2014 prevede che per i libri e i registri tenuti con modalità informatiche l'imposta di bollo è...

Leggi tutto

25 Mar Archiva è Access Point certificato PEPPOL

Archiva è Access Point Provider certificato PEPPOL Grazie all'esperienza maturata in ambito EDI e fatturazione elettronica, Archiva ha deciso di intraprendere con successo il percorso di certificazione europeo PEPPOL, diventando Access Point Provider. Con la delibera 287/2015, dal 30 giugno 2016 qualunque fornitore della Pubblica Amministrazione dell'Emilia...

Leggi tutto

23 Mar Workshop 14/04/2016 – L’eProcurement con lo standard europeo PEPPOL

WORKSHOP: GIOVEDì 14 APRILE 2016 L’eProcurement con lo standard europeo PEPPOL. Oggi la dematerializzazione di ordini e DDT con la Regione Emilia Romagna. Domani l’Europa. dalle 10:00 alle 13:00 Presso Archiva - Via Spagna 24, Villafranca di Verona Giovedì 14 aprile partecipa al Workshop di Archiva dedicato all’eProcurement con...

Leggi tutto

18 Mar Gli elettrodomestici Bompani scelgono l’EDI di Archiva

"Più risparmio e meno errori. Dematerializzazione e workflow completamente automatizzato. Bompani sceglie una soluzione chiavi in mano per comunicare in maniera veloce, flessibile e sicura con i suoi clienti." Articolo - Data Manager, marzo 2016 Maurizio Marchesini, CIO & Facility Manager di Bompani, racconta durante l’intervista con...

Leggi tutto

07 Mar Workshop 17/03/2016 – La multicanalità fiscale nel ciclo passivo

WORKSHOP: GIOVEDì 17 MARZO 2016 La multicanalità fiscale nel ciclo passivo. I possibili scenari di integrazione che permettono di eliminare le attività a basso valore aggiunto, mantenendo il controllo sui documenti e riducendo i tempi di lavorazione delle fatture. dalle 10:00 alle 13:00 Presso Archiva - Via...

Leggi tutto

21 Feb Workshop 08/03/2016 – La Firma Elettronica nei processi aziendali

WORKSHOP: MARTEDÌ 08 MARZO 2016 Firma Elettronica Semplice e Avanzata. Approfondimenti e applicazioni finalizzati alla completa digitalizzazione aziendale. dalle 10:15 alle 12:30 Presso Archiva - Via Spagna 24, Villafranca di Verona Secondo appuntamento con i Workshop 2016 di Archiva. Dopo il tema dell’EDI, questa volta l’incontro verterà sulla digitalizzazione...

Leggi tutto

16 Feb Gruber Logistics sceglie il valore aggiunto di Archiva

"Una soluzione integrata per scambiare in forma totalmente automatizzata i documenti con i clienti permette all’azienda internazionale di logistica e trasporti di fornire sempre più valore aggiunto nelle funzioni di supply chain." Articolo - Data Manager, gennaio/febbraio 2016 Esce sul numero di gennaio della rivista Data Manager,...

Leggi tutto
Workshop Archiva, Integrazione dei processi di business

28 Gen Workshop 04/02/2016 – Integrazione dei Processi di Business

WORKSHOP: GIOVEDÌ 04 FEBBRAIO 2016 Integrazione dei Processi di Business. L’evoluzione normativa a livello italiano ed europeo e i suoi vantaggi competitivi. dalle 10:15 alle 12:30 Presso Archiva - Via Spagna 24, Villafranca di Verona Archiva apre il 2016 con un’agenda densa di appuntamenti formativi gratuiti dedicati al mondo...

Leggi tutto

30 Dic Prorogati i termini per la tenuta del registro vitivinicolo.

Decreto n. 1114 del 30 dicembre 2015 Con il Protocollo n. 1114 del 30 dicembre 2015 sono state annunciate le date ufficiali con proroga dei termini previsti dal decreto ministeriale n. 293 del 20 marzo 2015 “Disposizioni per la tenuta in forma dematerializzata dei registri nel...

Leggi tutto