L’AZIENDA

Archiva è partner strategico per lo sviluppo di soluzioni in outsourcing e di consulenza nella digitalizzazione di processi e documenti aziendali. In qualità di azienda accreditata, con un’esperienza consolidata nel mercato, aiuta i Clienti a rispettare le normative e a raggiungere l’automazione dei processi digitali come Partner della Digital Transformation con soluzioni end-to-end che includono servizi di alta qualità, tecnologia all’avanguardia e consulenza.

Archiva, i nostri servizi di fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva
Archiva Group, le certificazioni
Archiva, i nostri servizi di fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva
Archiva, i nostri servizi di fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva
Archiva in outsourcing, i nostri servizi di fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva

Il tuo partner

Con più di 1.500 clienti e 200 collaboratori, oltre 110 milioni di documenti gestiti online e più di 40 anni di esperienza, Archiva si propone come Partner strategico per la gestione dei processi e documenti aziendali nell’era della Digital Transformation, oltre che essere uno tra i principali player del mercato dell’archiviazione documentale e conservazione a norma.

Tra i principali servizi offerti ci sono quelli di fatturazione elettronica, automazione dei processi, veicolazione multicanale, archiviazione digitale, conservazione digitale a norma e gestione documentale, oltre che essere azienda certificata Pega System, una delle principali software house al mondo, leader nello sviluppo di applicazioni che puntano al coinvolgimento dei clienti e all’eccellenza operativa.

Conservatore accreditato

Archiva è Conservatore Accreditato AgID – Agenzia per l’Italia Digitale, la quale da una parte ha identificato una serie di requisiti di elevata qualità e sicurezza, tra cui affidabilità organizzativa, tecnica e finanziaria, necessari ad un’azienda per svolgere l’attività di conservazione e, dall’altra, ha definito ruoli aziendali specifici e ne ha accertato la formazione.
Approfondisci con il Prof. Santacroce cosa vuol dire essere un Conservatore Accreditato AgID, il perché è così difficile entrare a far parte dell’albo e i motivi che spingono le aziende private ad affidarsi ad un Conservatore Accreditato.

Archiva in outsourcing, i nostri servizi di fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva

Qualità e sicurezza

Archiva adotta una politica di Qualità e Sicurezza quale impegno della Direzione al fine di ottenere i migliori risultati in termini di qualità e conservazione nel tempo.
Obiettivo fondamentale della politica aziendale di Archiva è il mantenimento delle certificazioni del proprio “Sistema di gestione integrato sicurezza e qualità”, realizzato secondo la normativa ISO 27001, nella quale ha conseguito regolare certificazione, attualmente in vigore.

Codice etico

Archiva ha adottato un codice etico con l’obiettivo di definire un “Codice per l’etica degli Affari”, che enunci i principi di trasparenza, veridicità delle informazioni e dei rapporti rispetto ai molteplici stakeholders aziendali, concorrenti, clienti, fornitori, collaboratori interni ed esterni ed, in generale, il mercato.
Esso fa parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato dalla Società in base alle previsioni del D.Lgs. 231/2001 “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”.

Mission

La nostra promessa di servizio è quella di essere partner strategico per la gestione dei contenuti relativi ai documenti di business.
Il nostro impegno, rivolto alla semplificazione dei flussi di informazione nel rispetto delle normative, vuole essere il valore aggiunto per i nostri clienti al fine di liberare l’informazione dalla sua dimensione fisica attraverso il raggiungimento immediato del puro contenuto.

Vision

La nostra Vision è quella di un futuro in cui l’informazione completa, veloce, sicura e disponibile sarà tra i primi fattori critici di successo nei processi di business.