Blockchain

Blockchain: che cos’è e come funziona questa tecnologia integrata.

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA BLOCKCHAIN

La blockchain è una struttura dati condivisa e immutabile. È un registro digitale le cui voci sono raggruppate in blocchi in ordine cronologico. Questi blocchi sono concatenati e il contenuto di ognuno di essi non è più modificabile, né eliminabile, a meno che non si invalidi l’intera struttura.

 

La blockchain è un paradigma destinato a rivoluzionare profondamente il sistema economico, modificando alla base il concetto di transazione e proprietà. La blockchain registra e archivia tutte le transazioni che avvengono all’interno della rete.

 

Attraverso la blockchain lo scambio di dati può avvenire con un elevato livello di sicurezza, certificato dalla rete, senza la necessità di un garante.

 

In questa sezione troverai una serie di contenuti dedicati alla blockchain e alle sue peculiarità.

 

Per aiutarti abbiamo creato uno spazio dedicato a tutte le Domande Frequenti sui principali dubbi relativi alla tematica della Blockchain.

Che cosa sono gli smart contract e come funzionano

Che cosa sono gli smart contract e come funzionano...


Leggi tutto

Dove e come usare la tecnologia della blockchain

Dove e come usare la tecnologia della blockchain...


Leggi tutto

Perché la blockchain è importante per il business

L’implementazione degli smart contract all’interno della blockchain ha mutato il panorama evolutivo di questa tecnologia dal punto di vista applicativo, aprendone l’utilizzo a diversi settori e ambiti. ...


Leggi tutto