Articolo L'arena 24.09.21 (1)

La salute delle persone è un asset strategico per le aziende

In data odierna è stato pubblicato sul quotidiano L’Arena, un articolo riguardante la nuova iniziativa di Archiva Group, che ha raggiunto un accordo con Avanguardia Medica per offrire il proprio servizio di teleconsulto medico in tempo reale. 

Il servizio, che prende il nome di Mediphonica, sarà fruibile da oltre 280 collaboratori di Archiva Group, più 2 soggetti a scelta per ogni dipendente, che potranno ottenere gratuitamente un primo supporto medico on-line, una valutazione a distanza, la prescrizione di farmaci e la loro posologia, e una relazione medica in italiano o in inglese da esibire al centro medico più vicino.  

Nell’articolo, l’Ing. Giuliano Marone CEO di Archiva Group, ha espresso la sua soddisfazione nel poter offrire questa opportunità ai propri dipendenti e ha precisato quanto sia importante investire sulla salute di essi, soprattutto nel momento storico che stiamo vivendo:  

La salute della persona è un asset strategico per le aziende. Senza salute non si lavora, con poca salute si lavora male e senza la certezza di cure adeguate si vive nell’ansia. È compito degli imprenditori garantire la sicurezza e la salute sul posto di lavoro, ma ciò che la pandemia mi ha insegnato è che non possiamo limitarci alle indicazioni generaliste della legge solo per essere “in regola”, abbiamo tutto l’interesse ad andare oltre la norma.” 

Con questa ulteriore iniziativa, Archiva si dimostra nuovamente lungimirante e intraprendente, abbracciando sempre di più l’idea dell’uomo immerso in un mondo che cambia