Banner Sito

Archiva insieme a Voci E Volti per supportare i progetti Basi La Shule e Biriky Ni Rano

Quest’anno, dopo la conclusione del progetto Mamba, Archiva insieme alla Onlus Voci e Volti di Verona, ha deciso di sostenere altri due progetti: Biriky Ny Rano e Basi La Shule.

Biriky Ny Rano

Il progetto Biriky Ny Rano… un mattoncino d’acqua nasce dalla Congregazione dei Sacerdoti di San Giovanni Battista Precursore di Madonna di Campagna (VR), che insieme a Voci e Volti ha deciso di intervenire creando questo progetto.

Nelle zone del Madagascar, infatti, si trovano alcuni villaggi che non hanno accesso all’acqua potabile da diversi anni. Il punto più vicino dove trovare l’acqua dista circa 50KM.

Per questo motivo Archiva ha deciso di intervenire e aiutare nella costruzione di 12 pozzi in 12 villaggi diversi nella zona di Beloha, una cittadina situata nel Sud del Madagascar nella provincia di Taliara. I pozzi sono già in costruzione e la conclusione del progetto è stimata per il 2022.

L’obiettivo è quello di garantire a tutti gli abitanti l’accesso all’acqua potabile per migliorare il livello di salute e ridurre le malattie come malnutrizione e diarrea.

Vuoi anche tu aiutare i villaggi di Beloha?

Scopri come nella sezione dedicata

Basi La Shule

Il secondo progetto che Archiva appoggia insieme alla Onlus Voci e Volti è Basi La Shule… Un Pulmino Per La Scuola!  

In questo caso, a ricevere aiuto sono i bambini del Villaggio Sole di Speranza, nel Nord della Tanzania, che per raggiungere la Scuola Primaria devono percorrere circa 30 minuti di strada sterrata a piedi.  Oltre alla cospicua distanza, i bambini arrivavano spesso sporchi e con le divise coperte di fango a scuola viste le condizioni avverse del Nord della Tanzania.

Per ovviare a questa situazione, la Onlus, insieme al prezioso aiuto di Archiva, ha deciso di fornire un pulmino che ogni mattina possa accompagnare i 350 bambini a scuola in comodità e sicurezza.

L’obiettivo è quindi di permettere ai bambini un viaggio sicuro attraverso l’utilizzo di trasporto adatto alla strada e alle condizioni meteorologiche, facendo sì che creino delle basi solide per la loro crescita.

Vuoi contribuire anche tu?

Scopri come cliccando qui