Restart Articolo L'Arena

Archiva: la trasformazione digitale delle imprese riparte da Verona

Julio Velasco, Sebastiano Barisoni, Carla Masperi, Raffaele Boscaini ecco alcuni dei Big attesi a RESTART |Digitalisation & Mindset, il 2 Luglio presso Palazzo della Gran Guardia.

Si terrà il 2 Luglio presso Palazzo della Gran Guardia l’evento esclusivo organizzato da Archiva a titolo “RESTART | Digitalisation & Mindset, Capire e affrontare un mondo che è cambiato”.

Imperativo oggi più di ieri, ma anche constatazione. Il cambiamento è la costante non l’eccezione, obbliga uomini ed organizzazioni ad adattarsi velocemente pur consapevoli che ciò è provvisorio e porta in sé l’annuncio di un’altra imminente evoluzione.

La digitalizzazione che sposa un mindset preposto al cambiamento diviene passaggio obbligato per affrontare il presente quanto il futuro. Nessuna generazione prima d’ora ha avuto così tanti strumenti per comunicare, capire e facilitare le operazioni e le azioni di tutti i giorni.

A dipanare gli interrogativi che vertono attorno alla tematica della trasformazione digitale delle imprese e alla ripartenza post pandemica, interverranno dapprima in una tavola rotonda moderata da Sebastiano Barisoni (Vicedirettore Esecutivo Radio 24), Giuliano Marone (CEO Archiva), Raffaele Boscaini (Presidente Confindustria Verona), Daniela Castiglione (CIO/COO Bluenergy Group), Massimiliano Ianiello (General Manager SoVEMA Group).

A seguire approfondimenti a cura di Carla Masperi (COO SAP Italia/Grecia) che spiegherà la visione di un player tecnologico internazionale come SAP, Prof. Benedetto Santacroce (considerato tra i maggior esperti di norme e tributi in Italia) che approfondirà la direzione normativa e il Recovery fund ed infine, Ivan Stanzial (Managing Director Archiva) che approfondirà le tematiche di strategia e metodologia applicativa della trasformazione digitale sul modello MIT e l’esperienza Archiva.

La storica azienda di Villafranca capitanata dall’Ing. Marone ha saputo, in oltre 30 anni di attività in ambito digitale, proporsi ad una clientela internazionale (con servizi erogati in oltre 31 paesi) e creare un team di quattro aziende (Archiva, Realvalue, Robotiqe, Maxwell), capaci di accompagnare le aziende clienti e partner nel percorso di trasformazione digitale, dalla dematerializzazione del cartaceo, alla creazione e gestione dei dati passando per la re-ingegnerizzazione dei processi sino alla consulenza strategica per i board direzionali.

RESTART è la prova di un’azienda che, al netto dei successi economici ha saputo creare attorno a sé una credibilità ed una concretezza tale da portarla, da realtà provinciale, ad interloquire con i grandi players nazionali ed internazionali.

E proprio Verona, dove tutto iniziò, è stato voluto questo evento, a testimonianza di un legame con il territorio che può appartenere anche alle aziende digitali ma ancor più, che il tema “digitalizzazione” riguarda oramai in modo capillare tutti i territori ed i settori economici.

Si ricorda che l’accesso all’evento è consentito esclusivamente agli invitati.