obiettivo-digital-transformation

Ridefinire il proprio obiettivo per alimentare la digital transformation

L’obiettivo è alla base di tutto. Soprattutto in azienda e soprattutto in periodi critici come quello che stiamo vivendo a causa del Covid19.

L’obiettivo è ciò che definisce l’azienda come entità e che muove i dipendenti verso una produttività più direzionata e i Clienti nella decisione d’acquisto di una proposta piuttosto che un’altra. È fondamentale capire che i Clienti acquistano il “perché” un’azienda fa qualcosa e i dipendenti lavorano verso quello scopo, quella missione.

 

Ma in che modo l’obiettivo è collegato alla digital disruption?

Abbiamo posto questa domanda a Scott Snyder, esperto riconosciuto a livello globale nel campo della digital transformation e consulente di diverse multinazionali, oltre che essere Senior Fellow presso l’Università della Pennsylvania Wharton School of Business e autore di “Goliath’s Revenge”, che ci ha spiegato l’importanza di definire uno scopo chiaro per attuare con sicurezza ed efficacia la propria strategia di digital disruption.

Guarda il video di Scott Snyder “Cosa significa ridefinire il tuo scopo?” cliccando qui.

L’obiettivo è quindi la direttrice principale per la propria strategia di innovazione.

Se l’obiettivo è un valore condiviso per l’azienda, i dipendenti e la comunità il risultato sarà quello di avere una motivazione più elevata per creare un impatto straordinario nella realtà in cui si vive.

Si possono utilizzare le risorse della propria azienda per risolvere un problema del mondo, come ha fatto Microsoft con Satya Nadella, per realizzare di più e andare oltre con l’utilizzo della tecnologia.

L’utilizzo della tecnologia è quindi un driver per aiutare la società in cui si vive ad essere un luogo migliore e per incentivare gli individui a compiere scelte migliori, partendo dall’analisi dai dati di comportamento degli individui.

Lo scopo con cui si fa business è fondamentale, non solo per aumentare i propri risultati economici, ma anche per rendere la vita delle persone migliore attraverso le proprie azioni.

Vuoi scoprire come ripensare al meglio l’obiettivo della tua azienda?

Questo ed altri argomenti cardine nel mondo della digital transformation saranno affrontati da Scott Snyder in occasione dell’esclusivo Evento Online di Archiva dal titolo “Digital Disruption: Ruoli, Regole e Responsabilità” che si terrà mercoledì 16 settembre in collaborazione con Maxwell Consulting.

 

Scopri come partecipare, cliccando qui