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Perché concentrarsi sul risultato è la prima regola della Digital Disruption?

La digital disruption, per essere efficace, ha bisogno di un punto di riferimento fisso, una direzione verso la quale andare.

Per sapere a quale puntare per ottenere i risulti migliori abbiamo chiesto a Scott Snyder, esperto riconosciuto a livello globale nel campo della digital transformation e consulente di diverse multinazionali, oltre che essere Senior Fellow presso l’Università della Pennsylvania Wharton School of Business e autore di “Goliath’s Revenge”, che ci ha spiegato che il punto di riferimento dev’essere il risultato consegnato. Questa è la prima delle sei regole per la digital disruption, formulate da Scott Snyder come linea guida per le aziende che vogliono intraprendere un percorso di trasformazione.

Guarda il video di Scott Snyder “Perché concentrarsi sui risultati dei Clienti è la prima regola?” cliccando qui.

Il risultato come punto di riferimento

Per far progredire la propria organizzazione è necessario che ci sia una conoscenza comune della direzione verso cui si procede, per cui è importante rendere tutta la squadra aziendale partecipe del punto di riferimento strategico. L’avere questo punto di riferimento permette di riunire l’azienda, consentendo decisioni coraggiose che possono essere prese con il consenso di tutti e sono in grado di portare l’azienda verso un obiettivo prefissato.

Nel campo aziendale l’obiettivo fondamentale è per natura il risultato che viene consegnato e la creazione del valore per il cliente. La teoria aziendale insegna infatti che l’obiettivo finale delle imprese è creare valore, specialmente a fronte di un ingente investimento.

Questo paradigma vale, a maggior ragione, nell’ambito della digital transformation, dove si intraprende un percorso di rivoluzione della realtà quotidiana in azienda e nei modi di lavorare, e per la quale è di fondamentale importanza fissare il punto di riferimento e la direzione verso la quale procedere, che secondo la regola di Scott Snyder, coincide con la creazione di valore per il cliente.

Il risultato e il valore del Cliente insieme sono il primo obiettivo per una corretta strategia di Digital Transformation. La tua azienda è allineata?

Questo ed altri argomenti cardine nel mondo della digital transformation saranno affrontati da Scott Snyder in occasione dell’esclusivo Evento Online di Archiva dal titolo “Digital Disruption: Ruoli, Regole e Responsabilità” che si terrà mercoledì 16 settembre in collaborazione con Maxwell Consulting.

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