
14 Gen Nuove certificazioni per Archiva
Scritto il 14 Gennaio, 2020
in News
Archiva è orgogliosa di annunciare la conclusione di un lungo iter di external audit, che ha visto la nostra azienda straordinariamente impegnata nella costruzione e presentazione di un Sistema di Gestione Integrato (IMS – Integrated Management System) a supporto dei requisiti degli obblighi normativi cui dobbiamo adempiere.
Ad oggi Archiva vanta cinque certificazioni supportate da altrettanti standard internazionali e da due norme italiane:
- ISO 9001 – Quality Management System
- ISO/IEC 27001 – Information Security Management System, con estensione alle linee guida:
- ISO/IEC 27017 – Code of practice for information security controls based on ISO/IEC 27002 for cloud services
- ISO/IEC 27018 – Code of practice for protection of personally identifiable information (PII) in public clouds acting as PII processors
- ISO 22301 – Business Continuity Management System
- Conservatori Accreditati – Servizio di Conservazione a norma secondo le disposizioni dell’agenzia per l’Italia Digitale
- UNI PdR 43.2 – Linee guida per la gestione dei dati personali in ambito ICT secondo il Regolamento UE 679/2016 (GDPR) – Requisiti per la protezione e valutazione di conformità dei dati personali in ambito ICT.
[ Leggi anche: Il CISO di Archiva è nel consiglio direttivo di UNINFO ]
L’impegno aziendale profuso nel raggiungimento di questo importante obiettivo, dimostra il costante impegno aziendale nel miglioramento dei servizi resi ai Clienti.
Questo traguardo non è un momento di arrivo ma una tappa intermedia verso obiettivi più ambiziosi.