archiva-andaf-evento-obblighi-normativi

Archiva e ANDAF di nuovo insieme: un evento su obblighi fiscali previsti entro la fine dell’anno

Archiva e ANDAF, dopo l’evento tenutosi a Padova lo scorso 11 settembre, hanno deciso di collaborare nuovamente insieme per un evento dal titolo “Compliance, digitalizzazione e integrazione dei processi: quali obblighi fiscali sono previsti entro la fine dell’anno?”. Archiva, socia dell’Associazione Nazionale dei Direttori Amministrativi e Finanziari, sarà lo sponsor principale dell’evento.

L’evento si terrà il giorno 18 ottobre presso il celebre Palazzo Mezzanotte di Milano, sede storica della Borsa Italiana, dalle ore 15:00 alle ore 18:00; al termine si potranno scambiare idee ed opinioni durante l’aperitivo di networking.

Scopri i dettagli dell’evento sulla nostra pagina.

Durante queste ore si tratteranno gli argomenti più attuali della normativa, dall’imminente obbligo di trasmissione degli ordini tramite NSO, il quale ha visto recentemente una proroga della sua introduzione fino al trattamento da riservare alle fatture di operazioni interne e scambi inter company. Si cercherà inoltre di rispondere ai quesiti riguardanti le prove delle cessioni intracomunitarie, il cui obbligo è imminente.

La voce che si farà notare maggiormente sarà quella del Prof. Avv. Benedetto Santacroce dello studio legale tributario Santacroce&Partners, massimo esperto italiano in tema di diritto tributario e doganale, fatturazione elettronica e conservazione digitale.

L’evento sarà occasione di approfondimento di questi temi, dati anche i recenti cambiamenti da parte del legislatore nazionale e comunitario, che ha introdotto nuovi obblighi e adempimenti fiscali e gestionali che necessitano un adeguamento rapido. La risposta transita necessariamente per la digital transfomation dei processi aziendali, che ha portato da prima alla fatturazione elettronica, ed oggi al nodo di smistamento ordini.

Per registrarti all’evento clicca qui.