roadshow La Nuova Alleanza tra CFO e CIO

26 Apr La nuova alleanza: CFO e CIO insieme per andare oltre la fattura elettronica

Nasce una nuova alleanza, quella tra due figure strategiche, il CFO e il CIO, che devono imparare a lavorare insieme per andare oltre quello che è stato l’obbligo di fatturazione elettronica, che ha visto coinvolte le aziende italiane nei primi giorni dell’anno.

Ora non ci sono più scuse, è arrivato il momento di pensare a quali saranno i prossimi passi da fare nella cosiddetta era della Digital Tranformation, perché la fattura elettronica ha segnato soltanto il primo piccolo passo di un percorso più ampio che porterà inevitabilmente verso la digitalizzazione integrale dei processi di gestione del ciclo attivo e passivo.

Le aziende si trovano quindi di fronte ad una grossa opportunità che devono saper cogliere al volo, ossia quella di rivedere tutti i processi aziendali in un’ottica di Digital Transformation per ottenere una migliore governabilità e affidabilità dell’informazione.

Tutto questo però non sarebbe possibile senza la presa di coscienza da parte dell’azienda del ruolo sempre più strategico che il CFO e il CIO hanno assunto nell’ultimo periodo proprio grazie all’avvento della Digital Transformation. Due figure che devono imparare a lavorare in sinergia per il raggiungimento degli obiettivi di digitalizzazione prefissati.

Con l’obiettivo quindi di far comprendere al meglio le opportunità che si nascondono dietro questo cambiamento epocale e di come le aziende devono sfruttarlo per accrescere il proprio vantaggio competitivo, grazie anche alla nuova alleanza strategica tra CFO e CIO, Archiva organizza un Roadshow itinerante in tre città diverse: Vicenza, Torino e Bologna.

Un evento unico nel suo genere, in cui si parlerà di temi quali il nuovo ruolo dei CFO e dei CIO nell’era della Digital Transformation; la Fattura Elettronica Europea; l’integrazione della Fattura Elettronica con i sistemi informativi, tra cui SAP; i documenti di trasporto intracomunitari e gli ordini digitalizzati; Blockchain e Smart Contract e tanto altro ancora.

roadshow archiva vicenza

VICENZA

GIOVEDÌ 16 MAGGIO
presso Vicenza Convention Center
PARTECIPA

roadshow archiva torino

TORINO

MERCOLEDÌ 22 MAGGIO
presso Hotel NH Santo Stefano
PARTECIPA

roadshow archiva bologna

BOLOGNA

MARTEDÌ 18 GIUGNO
presso Una Hotel Bologna
PARTECIPA

TRA I RELATORI
Non mancheranno ospiti d’eccezione tra cui il Prof. Benedetto Santacroce, massimo esperto italiano in tema di diritto tributario e doganale, fatturazione elettronica e conservazione digitale dello Studio Legale Tributario Santacroce & Partners.

WORKSHOP DI APPROFONDIMENTO
Dopo la sessione plenaria, sono state organizzate tre sessioni verticali di approfondimento, in cui si darà la possibilità ai partecipanti di seguire una tra le seguenti tematiche di maggior interesse:

  1. Oltre l’obbligo di fatturazione elettronica: ultimi aggiornamenti normativi. A cura del Prof. B. Santacroce.
  2. L’integrazione dei servizi B2B di Archiva all’interno di SAP.
  3. La Digital Process Automation applicata al ciclo attivo e passivo.