Il CFO nell'era digitale

14 Mar Il CFO nell’era digitale | Come sfruttare la rivoluzione 4.0 per accrescere il proprio vantaggio competitivo

ROADSHOW GRATUITO | Venerdì 29 marzo 2019
dalle 09:30 alle 14:00 presso l’Excelsior Hotel Gallia, Milano.

Dopo l’avvio tanto temuto dell’obbligo di fatturazione elettronica che ha coinvolto le aziende italiane nei primi giorni dell’anno, ora è arrivato il momento di guardare oltre e pensare a quali saranno i prossimi passi da fare nella cosiddetta era della Industry 4.0.

In questo contesto, infatti, un’azienda per crescere e mantenersi competitiva, ha bisogno di strutturarsi per passare alla digitalizzazione dei propri processi, di cui la fattura elettronica segna soltanto il primo piccolo step di un percorso più ampio che porterà inevitabilmente verso la digitalizzazione integrale dei processi di gestione del ciclo attivo e passivo e più in generale di tutti i processi aziendali.

Ricordiamo infatti che la digitalizzazione di un intero processo è più redditizia ed efficace rispetto alla dematerializzazione di un semplice documento di business. Le aziende si trovano quindi di fronte ad una grossa opportunità da cogliere al volo, ossia quella di rivedere tutti i processi aziendali in un’ottica di Digital Transformation per ottenere una migliore governabilità e affidabilità dell’informazione.

Con l’obiettivo quindi di comprendere al meglio il cambiamento epocale che le aziende stanno vivendo e capire come sfruttarlo per accrescere il proprio vantaggio competitivo, il 29 marzo Archiva ha organizzato a Milano un evento esclusivo in cui si parlerà di temi di forte attualità come ad esempio il nuovo ruolo dei CFO nell’era della Digital Transformation; l’assessment del grado di digitalizzazione dei processi amministrativi; le applicazioni business di blockchain; la digitalizzazione della prova delle cessioni intracomunitarie e tanto altro ancora.

Non mancheranno ospiti d’eccezione tra cui l’Ing. Alessandro Viviani, Business Strategy Consultant dello Studio Ambrosetti e il Prof. Benedetto Santacroce, massimo esperto italiano in tema di diritto tributario e doganale, fatturazione elettronica e conservazione digitale dello Studio Legale Tributario Santacroce & Partners.