Fatturazione Elettronica: aggiornate le specifiche tecniche

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un aggiornamento dell’Allegato A al Provvedimento del Direttore del 18 aprile 2018, relativo alle specifiche tecniche di colloquio con il Sistema di Interscambio per la fatturazione elettronica.

In particolare, questo aggiornamento dell’allegato ha aggiunto:

  • l’indicazione, per ciascun canale, dei fattori non dipendenti dallo SdI che incidono sui tempi di consegna delle fatture ai destinatari e delle notifiche ai mittenti;
  • introduzione di una regola per ottimizzare la trasmissione/ricezione attraverso il servizio SDIFTP, valida dal prossimo 4 aprile;
  • dettagli sui tempi e i tentativi di consegna delle fatture al destinatario, per il servizio SDICOOP, e di trasmissione delle ricevute al mittente per il servizio SDICOOP e per la PEC.

 

[Per scaricare l’Allegato A per intero, clicca qui.]

Per approfondire i nuovi aggiornamenti normativi in tema di fatturazione elettronica, non perdere il seminario formativo organizzato da Archiva dal tema “Fattura Elettronica: The Day After” che si terrà il 05 marzo presso il Crowne Plaza di Verona.

All’evento parteciperanno i massimi esperti italiani in materia di fatturazione elettronica, tra cui il Prof. Benedetto Santacroce e l’Avv. Alessandro Mastromatteo dello Studio Legale Tributario Santacroce & Partners; l’Ing. Salvatore Stanziale co-coordinatore del Forum italiano sulla fatturazione elettronica e eProcurement e l’Ing. Gerardo De Caro dell’Agenzia delle Entrate.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente sito: www.archivagroup.it/seminario-05-03-2019