14 Feb Seminario Fattura Elettronica: The Day After… replichiamo a Verona

Visto il grande interesse che sta riscuotendo il seminario formativo di Milano, abbiamo deciso di replicare l’incontro a Verona ai primi di marzo presso il Crowne Plaza Hotel, così da permettere a tutti di partecipare. Scopri come partecipare.

A poco più di un mese infatti dall’avvio dell’obbligo di fatturazione elettronica, sono ancora molte le aziende che si trovano a gestire situazioni difficili e incerte soprattutto a livello pratico. Molti sono ancora i dubbi e le domande che si fanno gli operatori. D’altronde con un cambio così radicale era da immaginarselo. Non bisogna però dimenticare che questo è solo il primo passo di un percorso che porterà inevitabilmente verso la digitalizzazione integrale dei processi di gestione del ciclo attivo e passivo.

Ecco perché Archiva ha deciso di organizzare questo incontro formativo interamente dedicato alla fatturazione elettronica che ha l’obiettivo di analizzare le principali criticità operative e procedurali emerse in queste prime settimane, conoscere le attività che sta portando avanti l’Agenzia delle Entrate per supportare gli operatori economici, ma, soprattutto capire quali sono le novità normative che influenzeranno le decisioni dei prossimi mesi, creando scenari del tutto nuovi nel panorama economico e fiscale italiano ed europeo.

Parteciperanno all’evento alcuni tra i principali esperti italiani in materia di fatturazione elettronica, tra cui il Prof. Benedetto Santacroce e l’Avv. Alessandro Mastromatteo dello Studio Legale Tributario Santacroce & Partners, l’Ing. Salvatore Stanziale co-coordinatore del Forum italiano sulla fatturazione elettronica e eProcurement e l’Ing. Gerardo De Caro dell’Agenzia delle Entrate. Non mancheranno anche le testimonianze di alcune aziende di spicco che porteranno la loro personale esperienza nella gestione dei processi di fatturazione elettronica.

Un evento unico nel suo genere, non solo per la partecipazione di relatori di spicco che andranno a fondo di determinate tematiche, molto tecniche e complesse, ma perché permetterà di capire come la fatturazione elettronica sia solo l’inizio, il primo traguardo raggiunto di un più ampio e lungimirante progetto a livello europeo che prevede la totale digitalizzazione dei processi aziendali.