EuroInvoice 2017: ecco perché dovresti partecipare

Secondo quanto emerge dai vari ambienti italiani ed europei che si occupano dello studio e dello sviluppo della fatturazione elettronica, risulta evidente che tra poco più di un anno la fattura elettronica diventerà un obbligo per tutte le aziende.

La Commissione Europea si sta infatti muovendo in tal senso. Obiettivo è quello di creare un “Mercato Unico Digitale” in cui la fatturazione elettronica diventi il metodo di fatturazione prevalente entro il 2020.

Tra gli strumenti che la Commissione si è avvalsa per raggiungere tale obiettivo c’è la Direttiva 2014/55/UE, con la quale si vuole creare un modello di fattura elettronica conforme alla norma europea, che sia valida per tutti gli Stati membri e definita quindi nei suoi elementi essenziali in modo da garantire il corretto invio e la ricezione delle fatture elettroniche tra sistemi che si basano su norme tecniche diverse.

Questo sistema permetterà alle aziende di far ottenere vantaggi reali, non solo grazie all’utilizzo della fatturazione elettronica in quanto tale, ma soprattutto nella completa dematerializzazione dell’intero ciclo attivo e passivo. La Commissione Europea ha infatti stimato che la fatturazione elettronica porterà enormi vantaggi in termini gestionali con risparmi che sono stati individuati in ben 10 € per ogni fattura emessa e gestita in modo elettronico, per un totale sul piano della comunità europea di ben 240 miliardi.

Tuttavia, oltre ad obblighi e benefici, l’universo della fatturazione elettronica comprende moltissime sfaccettature che sono difficilmente racchiudibili in manuali, articoli o interviste.

Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare un evento esclusivo, al quale parteciperanno tre dei maggiori esperti italiani in materia di fatturazione elettronica che, guidati dal Vicedirettore di Radio 24, Sebastiano Barisoni, condivideranno con noi preziose informazioni circa l’avvento di questa nuova e rivoluzionaria realtà.

Ma quali sono esattamente queste informazioni? E perché dovresti partecipare al seminario?

Partecipare ad EuroInvoice 2017 ti permetterà di ricevere una formazione guidata e completa a 360° sul mondo della fatturazione elettronica, in particolar modo avrai la possibilità di capire:

  • Cosa vuol dire fare fattura elettronica
  • Come l’utilizzo della fattura elettronica può aiutarti a migliorare i tuoi processi aziendali
  • Come utilizzare la fattura elettronica nel rispetto delle normative vigenti
  • Come usare la fattura elettronica non solo in Italia ma in tutta Europa

 

E non è tutto: nel corso dell’evento infatti avrai anche la possibilità di incontrare e ascoltare i migliori esperti italiani in materia di fatturazione elettronica, ponendo loro domande e proposte dirette.

EuroInvoice si terrà il prossimo 20 giugno e i posti disponibili sono limitati.

Per questo motivo, se ancora non lo hai fatto, ti invitiamo ad effettuare la pre-registrazione all’evento visitando la pagina web: euroinvoice.cloud