Archiva, il servizio B2SIGN

B2SIGN

B2Sign è il servizio di firma elettronica avanzata basato su un processo ad alta affidabilità che consente di firmare elettronicamente i documenti in mobilità sia in modalità online che offline e garantisce l’associazione inequivocabile della firma biometrica con il firmatario, dando piena valenza legale al documento sottoscritto.

b2sign-1

MENO COSTI
RIDUCE I COSTI DI STAMPA DEI DOCUMENTI CHE DEVONO ESSERE FIRMATI, DIGITALIZZANDO L’INTERO PROCESSO DALLA GENERAZIONE ALLA FIRMA DEI DOCUMENTI.

b2sign-2

RIDUZIONE TEMPI
VELOCIZZA LA MESSA A DISPOSIZIONE DEI DOCUMENTI FIRMATI PORTANDOLI IN CONSERVAZIONE IMMEDIATAMENTE DOPO LA FIRMA.

b2sign-3

SINCRONIZZAZIONE CON L’ERP
AUTOMATIZZA L’AGGIORNAMENTO DEI DATI SULL’ERP AZIENDALE CATTURANDO E RENDENDO DISPONIBILE SU FLUSSI STRUTTURATI TUTTE LE INFORMAZIONI AGGIUNTE O AGGIORNATE SUL DOCUMENTO FIRMATO.

B2SIGN ti permette di:

Ridurre i costi di stampa e di stoccaggio

Mediante una gestione perpeless dei documenti.

Ridurre i tempi di gestione dei documenti

Mediante un dispositivo mobile che consente di automatizzare il processo di consegna, firma elettronica e conservazione dei documenti.

Ridurre i costi di riconciliazione e rintracciabilità

Mediante un’applicazione web che permette di riconciliare in modo automatico i documenti digitali del cliente firmati su dispositivi mobile con quelli conservati nei sistemi Archiva.

Ridurre i costi di gestione della comunicazione

Mediante un processo che consente di gestire la messaggistica tra sede e gruppi di operatori, verificandone l’avvenuta lettura.

Velocizzare la procedura di compilazione dei documenti

Mediante un processo che va a processare documenti PDF precompilati dalla sede, consentendo all’operatore di acquisire solo la firma.

Ridurre i costi di produzione di moduli prestampati

Mediante un’applicazione web che consente la compilazione live dei moduli da firmare mediante FEA (Firma elettronica avanzata), dando la possibilità all’operatore di aggiornare le informazioni aggiungendo note o modificando altre informazioni.

Aumentare l’efficienza nella gestione dei documenti delocalizzati

Mediante un dispositivo che permette l’acquisizione dei dati biometrici atti ad ottenere una firma elettronica con le caratteristiche idonee richieste da un processo di firma elettronica avanzata.

Ridurre i costi di dematerializzazione dei documenti firmati

Mediante un’applicazione web che consente la consultazione dei documenti a seguito della chiusura del processo di firma.

Ridurre i tempi di verifica e controllo dei documenti firmati

Mediante un’applicazione web che permette di verificare l’identità del firmatario e la sua adesione al processo di firma elettronica avanzata tramite il controllo del codice fiscale.

Eliminare il rischio di errata identificazione del firmatario

Mediante un processo che è in grado di acquisire il documento di identità del firmatario collegandolo direttamente al documento da firmare.

Ridurre i tempi di gestione delle note

Mediante un processo che consente il loro inserimento sui documenti firmati digitalmente e la loro visualizzazione in fase di consultazione del documento.

Scegliere il grado di affidabilità

Avendo la possibilità di utilizzare il processo di firma più idoneo alla realtà aziendale del Cliente, tra firma biometrica (massima affidabilità) e firma grafometrica (affidabilità standard).

B2Sign-foto

Facile risparmiare con B2Sign

CONTATTACI