AUTOMAZIONE DI PROCESSO

Il processo di automazione proposto da Archiva semplifica le attività relative ad alcune aree aziendali aumentando il livello di efficienza dei processi stessi e riducendo le attività a basso valore aggiunto.
Elimina tutte le operazioni manuali che non sono essenziali e la necessità di mantenere un archivio cartaceo, riducendo i costi e aumentando il controllo sull’intero processo.

Vantaggi

  • Ridurre le attività a basso valore aggiunto.
  • Aumentare il controllo del processo.
  • Automatizzare le operazioni ripetitive.
  • Supportare le parti critiche con controlli automatici.
  • Spostare il focus dalle attività manuali alle attività di controllo.

Fasi del processo

  • Ricezione dei documenti (Posta tradizionale, PEC, e-mail, EDI, flusso dati PDF, caricamento da portale).
  • Estrazione ed elaborazione delle informazioni.
  • Set di controlli personalizzati.
  • Integrazione con il sistema ERP.
  • Pubblicazione sul Sistema di Gestione Documentale.
  • Controlli di conformità.
  • Invio al Sistema di Conservazione.