Archiva Group, l'archiviazione digitale

ARCHIVIAZIONE DIGITALE

Il processo di archiviazione digitale proposto da Archiva ha l’obiettivo di organizzare, identificare e rendere accessibili in modalità controllata i contenuti dei documenti. È in questa fase che si forma il Pacchetto di Versamento, secondo quanto predisposto dalle nuove Regole tecniche sulla conservazione dei documenti informatici, da inviare al Sistema di Conservazione.

Vantaggi

  • Semplificare i processi amministrativi.
  • Condividere i documenti attraverso più piattaforme documentali e sistemi ERP.
  • Accedere ai documenti in qualsiasi momento anche in modalità mobile.
  • Migliorare il controllo dei documenti di Business.
  • Ridurre i costi di gestione dei documenti attivi e passivi.

Fasi del processo

  • Ricezione del flusso dei documenti.
  • Ritiro presso il Cliente dei documenti cartacei.
  • Normalizzazione manuale/automatica dei documenti ricevuti.
  • Indicizzazione dei documenti.
  • Creazione del Pacchetto di Versamento.
  • Sottoscrizione del Rapporto di Versamento con firma digitale o qualificata o avanzata.
  • Trasferimento del Pacchetto di Versamento al Responsabile della Conservazione.