PERCHÉ ARCHIVA

Perché Archiva

FA SOLO QUESTO

Archiva si assume in toto la responsabilità del processo di conservazione dei documenti, sia elettronici che cartacei, e della loro veicolazione. Assumersi la responsabilità in toto significa che il Cliente può delegare completamente tale processo al partner in conformità alla normativa vigente.

NON VENDE SOFTWARE O HARDWARE

Archiva eroga unicamente servizi di outsourcing dei processi documentali finalizzati all’archiviazione e conservazione digitale dei documenti. Non fa business vendendo SW o HW e fatturando al Cliente maintenance fee o giornate di consulenza, ma utilizza ed integra i migliori SW e l’HW più performante, permettendo al Cliente di risparmiare costi di SW selection, investimento, avviamento e learning curve.

NON HA MAGAZZINI DI CARTA

Chi proviene dall’archiviazione fisica della carta non può avere interesse a dematerializzare i documenti. Anni di archivio storico cartaceo rappresentano un legame spesso indissolubile tra Cliente e fornitore, per questo spostare e riclassificare un archivio cartaceo è un’operazione i cui costi superano di gran lunga i benefici di un fornitore migliore o semplicemente più economico. Archiva lascia liberi i propri Clienti di scegliere il fornitore migliore, perchè spostare un archivio di carta, di fatto, risulterebbe molto complicato, mentre cambiare outsourcer di archiviazione digitale è possibile.

NON CHIEDE AI CLIENTI DI FIRMARE DOCUMENTI

Quando il Cliente firma digitalmente i documenti, delega il processo di conservazione solo in parte, internalizzando di fatto una parte della responsabilità. Con Archiva il Cliente non firma. Con Archiva il Cliente delega in toto la responsabilità del processo di conservazione digitale. Più di 450 clienti lo fanno con noi da anni, e centinaia di visite fiscali avvenute con successo sui documenti dei nostri clienti dematerializzati da Archiva sono la migliore dimostrazione di affidabilità e serietà.

HA INIZIATO PRIMA

Archiva ha intuito il business e le potenzialità dell’archiviazione digitale anni prima che si chiarisse completamente il quadro normativo ed è stata l’azienda pioniere per questo tipo di servizio. Tutti i clienti che hanno creduto per primi nel nostro progetto hanno potuto beneficiare da subito dei vantaggi della gestione documentale e sono sempre stati compliant con gli adempimenti fiscali e legali. Archiva è riconosciuta anche dai pubblici ufficiali che eseguono i controlli come un partner affidabile e scrupoloso.

FA TUTTO IN CASA

Tutti i servizi di Archiva sono erogati da proprio personale regolarmente assunto. Non abbiamo subcontrator. Non abbiamo lavoratori esterni. I vostri documenti sono in buone mani: le nostre. Controlliamo direttamente ogni fase del processo perché ce ne assumiamo la responsabilità. Molti dei nostri competitor rivendono di fatto i servizi di altri o subappaltano parte del processo, consegnando di fatto i vostri documenti ad aziende che voi non conoscete. Con Archiva sapete sempre che i vostri documenti ed i vostri dati sono qui da noi, al sicuro.

È UNA GRANDE AZIENDA, MA ANCHE UN’AZIENDA GRANDE

Archiva processa e conserva più di 170 milioni di immagini ogni anno e ha in linea oltre 485 milioni di documenti pubblicati. I database di Archiva arriveranno presto a gestire un miliardo di record. Per molte delle multinazionali leader di mercato che ci affiancano come partner tecnologici, Archiva è il Cliente principale. Come outsourcer di archiviazione digitale siamo l’azienda punto di riferimento. Dalla metà del 2010 Archiva opera in una nuova sede di proprietà che occupa una superficie di circa 4.000 metri quadri, dispone di un’area dedicata al data center e sale ausiliarie per l’erogazione dei servizi alla Clientela di circa 300 metri quadri. Per garantire la continuità di servizio e l’ottimizzazione dei consumi energetici, è in funzione un sistema di UPS (alimentazione elettrica ausiliaria) con capacità di 200 KVA e un impianto di produzione di energia tramite pannelli fotovoltaici con una capacità di picco di 100 kW.