CERTIFICAZIONI

Archiva per la gestione dei propri processi è certificata secondo il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (UNI CEI ISO/IEC 27001:2013) e il Sistema di Gestione per la Qualità (UNI EN ISO 9001:2008) e ha adottato un Codice Etico (D. Lgs. 8 Giugno 2001, n. 231)..

Archiva, conservatore accreditato AgID

ISO/IEC 27001:2013

Lo Standard ISO 27001:2013 è una norma internazionale che fornisce i requisiti di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni, in particolare per gli aspetti della sicurezza fisica, logica ed organizzativa (Information Security Management System – ISMS).

L’obiettivo dello standard è quello di proteggere i dati e le informazioni da minacce di ogni tipo, al fine di assicurarne l’integrità, la riservatezza e la disponibilità, e fornire i requisiti per adottare un adeguato sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI) finalizzato ad una corretta gestione dei dati sensibili dell’azienda.

Il certificato, rilasciato dall’Ente di certificazione RINA Service S.p.A., comprende i seguenti campi di attività:

  • Servizio di archiviazione e conservazione digitale di documentazione fiscale e amministrativa, sostitutiva degli originali, con firma elettronica avanzata e qualificata dotata di marca temporale.
  • Servizio di gestione di archivi digitali, remoti protetti su web.
  • Servizio di ricerca e sviluppo dei sistemi ICT e dei software a supporto dei servizi erogati ai clienti.
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ISO 9001:2008

Lo Standard ISO 9001:2008 è una norma internazionale che definisce i requisiti qualitativi basilari di un Sistema di Gestione orientato a soddisfare le esigenze dei propri Clienti.

La certificazione attesta la qualità dell’organizzazione, la capacità di fornire con regolarità un servizio che soddisfi i requisiti del cliente e la volontà di accrescere la soddisfazione degli stessi tramite l’applicazione efficace del sistema, volto al miglioramento continuo dello stesso.

Il certificato, rilasciato dall’Ente di certificazione RINA Service S.p.A., comprende i seguenti campi di attività:

  • Archiviazione, conservazione e gestione di documenti informatici.
  • Gestione documentale di archivi digitali, remoti e protetti su web.
  • Ricerca e sviluppo di software ICT a supporto dei servizi erogati.
  • Servizio di veicolazione postale cartaceo ed elettronico di documenti del cliente.
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