ARCHIVA PER IL SOCIALE

“Nasce un sorriso” è un’associazione senza scopi di lucro finalizzata alla raccolta di fondi per la cura di giovani indiani della regione del Gujarat (India del nord) affetti da poliomilite.

Archiva per il sociale
Archiva per il sociale
Archiva per il sociale
Archiva per il sociale
Archiva per il sociale

Nasce un sorriso

L’iniziativa nasce dall’incontro fra Giuliano Marone, amministratore delegato e fondatore di Archiva, l’avvocato veronese Franco Vinci e Paolo Donati, professionista romagnolo che dal 1980 si dedica alla fotografia di popoli e costumi esotici dall’Africa all’estremo oriente ma che, dal 2004, si adopera a favore di giovani colpiti dalla poliomielite raccogliendo fondi per l’ospedale del dottor Madhu Rana, nel Gujarat.

 

Grazie al lavoro del dottor Madhu Rana e del suo staff, fino ad oggi sono stati operati decine e decine di giovani indiani costretti dalle malformazioni legate alla poliomielite a trascinarsi per terra o a muoversi carponi spingendosi con i gomiti e con le ginocchia.

Aiutaci anche tu a far “Nascere un sorriso”

La nuova Onlus è strutturata in modo tale da trovarvi applicazione il principio del 5 per mille come previsto nella recente Finanziaria, da parte di chiunque, Ente, Azienda e/o persona fisica.
Se si desidera contribuire all’iniziativa è sufficiente sottoscrivere l’apposita casella della dichiarazione dei redditi destinata alle ONLUS ed indicando il codice fiscale dell’associazione: 93198320231.
In alternativa si può sostenere l’associazione con una donazione in denaro, deducibile fiscalmente, effettuata mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate:

C/C n. 11000024858
IBAN: IT75H0899524201011000024858
Banca di Credito Cooperativo Valmarecchia
Intestato a: “Nasce un sorriso Onlus”