08 Feb Roadshow 01/03/2018 – L’obbligo della fattura elettronica tra privati: cosa ci aspetta?

ROADSHOW – Giovedì 1 marzo 2018
L’obbligo della fattura elettronica tra privati: cosa ci aspetta? – Le novità introdotte nella Legge di Bilancio 2018.

dalle 9:00 alle 14.00
Doubletree by Hilton Turin Lingotto – Via Nizza 230, 10126 Torino

Dopo l’acclamato evento dello scorso 6 febbraio a Milano, torna a Torino giovedì 1° marzo il Roadshow gratuito di Archiva dedicato all’obbligo della fattura elettronica tra privati e alle novità introdotte nella legge di Bilancio 2018.

La fattura elettronica diventerà infatti obbligatoria per tutte le transazioni tra privati dal 1° gennaio 2019 e avrà un impatto importante sulle imprese, costituendo un ulteriore passo verso la digitalizzazione integrale dei processi di gestione del ciclo attivo e passivo. Ma non si ferma a questo: non riguarderà infatti solo i rapporti tra operatori economici (B2B), ma anche i rapporti verso i consumatori finali (B2C). A sperimentarlo in anteprima saranno i settori dei subappalti e della filiera dei carburanti, per i quali la fattura elettronica diventerà obbligatoria già dal 1° luglio 2018.

Ospite d’eccezione, Claudio Brachino, giornalista, conduttore televisivo e direttore di Videonews, che ricoprirà il ruolo di moderatore durante l’intera giornata.

All’evento parteciperanno alcuni tra i maggiori esperti italiani in materia di fatturazione elettronica: il Prof. Benedetto Santacroce, massimo esperto italiano in tema di diritto tributario e doganale, fatturazione elettronica e conservazione digitale, e il Dr. Piancaldini, dell’Agenzia delle Entrate, Coordinatore del Forum italiano sulla fatturazione elettronica e rappresentante italiano al Multi Stakeholders Forum on e-invoicing presso la Commissione UE, i quali illustreranno gli obblighi introdotti nella nuova legge di Bilancio 2018.

>> Per partecipare è necessario REGISTRARSI, cliccando qui.
>> Per maggiori informazioni riguardo all’evento di Torino clicca qui.